Paul Pogba ha 21 anni e un fisico arrogante. Il gol con il quale ha stecchito il Bologna è il settimo stagionale e non gli cambierà certo la vita. Se mai, è la conferma di un repertorio felicemente assortito: dalle «bombe» da tre alle incornate sotto canestro. E’ un francese e per questo, a volte, tende a dribblare anche i calici di champagne che porge.
Dicono che sia sopravvalutato. Dipende da cosa si intende: Pogba non è un fuoriclasse, ma potrà diventarlo. Marotta, Nedved e Raiola l’hanno soffiato agli sbadigli dell’ultimo Ferguson. Negli anni Novanta sarebbe rimasto alla Juventus per almeno cinque-sei stagioni. Oggi, con gli sceicchi in agguato, non ci giurerei.
Novanta punti, diciassette vittorie casalinghe in altrettante partite: sono numeri di fronte ai quali persino il più incallito «anti» dovrebbe togliersi il cappello, al netto di un livello complessivo non proprio strabiliante. Uhm. Juventus-Bologna mi ha ricordato le ordalie della mia pubertà , quando le squadre «povere» salivano al Comunale o a San Siro e chiudevano a chiave l’area. Si chiama catenaccio e ne serbo uno struggente ricordo.
Il gentile Barbabianconera, responsabile dell’osservatorio sull’Intensità degli avversari, vi dirà quale squadra, tra Bologna e Fiorentina, abbia sputato più sangue nello slalom parallelo con Juventus e Roma. A proposito: la straordinaria cavalcata di Conte deve molto all’epica resistenza di Garcia, e viceversa. Se fossimo all’estero, non avrei dubbi sull’applausometro. In Italia, non ho dubbi sul contrario.
E’ stato il nono successo per 1-0, con zero rischi se non alla lotteria degli sgoccioli. Il destro di Pogba era, e rimane, una signora alternativa ai rimbalzi di Llorente, i dribbling di Giovinco e i piazzati di Pirlo. Giovedì, andata delle semifinali di Europa League: Benfica-Juventus. Un altro mondo, ma lo sapete.
Ciao Alex, la sensazione a mente fredda sai qual’e'? Che dovrei stare li tutte le domeniche, perchè quello è il nostro posto.
Ciao luca g.e buongiorno sig.ra luca g.
Luca che effetto ti ha fatto entrare a casa nostra?
Conte gioca il miglior calcio in Italia…auguri..la tutti le merde faziose ditalia
Conte al psg con quel pacco di pogba…tutto il pacchetto a quanto?
Fogna siete..siete fogna
Ciao Sigra Luca G.
La questione Pogba-mercato credo si debba ispirare alla cessione di Zidane. Ando via lui ma arrivarono Buffon, Nedved e Thuram. Tre grandissimi giocatori nei loro rispettivi ruoli. Ma credo che facendo le proporzioni con le valutazioni attuali, quei tre non sarebbero arrivati perche il loro valore ad oggi sarebbe stato esponenzialmente piu alto. Dare via il Polpo a 50 milioni di euro serve a meno di nulla, a meno che non si trovino altri Vidal in giro, ovviamente, nel senso di campionissimi ancora sconosciuti che si portino via per una manciata di milioni. Oppure operazioni alla Tevez, per capirci. Ma con 50 milioni prendi Di Maria e forse un paio di buoni giocatori. Quindi ci sarebbe un impoverimento tecnico. Il Polpo va dato via solo se si possono prendere almeno due giocatori del livello di Di Maria piu un altro buon/ottimo giocatore. Altrimenti bisogna tenerlo. Anche da sopravvalutato.
Buongiorno a tutti e buona Pasqua. Voi non mi conoscete ma per me siete come di casa visto che mio marito mi parla sempre dei suoi amici bianconeri del blog, ed è proprio grazie ad uno di loro “intervengo”,che ieri sono riuscita a realizzare un mio sogno:vedere la mia squadra giocare allo Stadium!sogno che condividevo anche con mio padre che purtroppo non ha fatto in tempo;cosi ieri ero lì anche per lui. Grazie ancora e spero di poter rivivere insieme questa esperienza e…Fino alla fine….
Signora LucaG.
Ragazzi, come vi ho detto su Pogba è già tutto fatto, in dubbio c’è solo il momento in cui lo annunceranno e la cifra, che comunque pare intorno ai 70.
Cmq lo scandalo e’ che neanche oggi si mangia..
#Axlguardachedigiunoeastinenzasonofiniti…