Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Già Lorenzo, il 2003, me lo ricordo bene, vincemmo lo scudetto calò la tensione e arrivammo a Manchester con le gomme molto sgonfie (oltre che senza Pavel).
Fabrizio,se il Bayern fosse ancora in lotta per lo scudetto,ieri sera avrebbe vinto!Essere stanchi aiuta a soffrire..
Fabrizio oggi non sembravamo affatto stanchi, e giovedì prossimo saremo undici lupi affamati, che vogliono andare in finale.
Vorrei sommessamente ricordare, che i campioni di Portogallo non sono gli ultimi arrivati, e oggi a casa loro ci siamo rimossi non c’è male.
Se una cosa c’è che non va, e’ che quando perdi senza apparentemente meritarlo, devi essere molto preoccupato, regola base del calcio.
Salve Beck, anch’io ho pensato subito al gol di Alaba, anche se quello fu un gol casuale e questo no (cercato da loro, gentilmente offerto da noi). Concordo con l’analisi sui cambi e sulle scelte strambe in attacco: in Europa Conte non ci azzecca molto, e la rinuncia a Llorente mi risulta incomprensibile. Vedo comunque che anche a lei, come a molti, la Juve non è poi dispiaciuta troppo, a me invece stasera ha fatto imbestialire come capita ogni volta che la vedo giocare svagata e lenta contro avversari inferiori. Pazienza, se la maggioranza la vede diversamente si vede che avrò letto male la partita o sono troppo esigente. Comunque la qualificazione è aperta, ma noi, con un campionato ancora da vincere, arriveremo stanchi a giovedì prossimo, mentre loro saranno riposatissimi.
Forza Bonucci, rialzare la testa!
Eludendo l’articolo,la cosa più bella stasera e’ stata l’intervista fatta da mediaset all’allenatore del Valencia.Come tutti sapete,il Siviglia ha segnato un gol,il primo,con un fuorigioco a doppio gusto, anzi di più.Domanda del giornalista;Non crede che la partita sia stata falsata dall’episodio in questione?Risposta:No non lo credo affatto,sono cose che in una partita di calcio possono capitare!!!Bravissimo,qui da noi non se ne sarebbe usciti prima del 2025!!Forse
Salvo l’errore di Bonucci,io non l’ho vista così male,attacco compreso!
Gentile Primario, per una volta condivido anche le virgole! Buonanotte.
Gentile Lovre51, ho dovuto operare anche in altri ospedali, sorry…
Beck e che cavolo,hai aspettato che fossero tutti a nanna!!!