Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Ok, Dimas, viste le referenze sei abilitato a parlare di gnocca.
premesso che il 3-5-2 ha rotto i coglioni e che te lo puoi permettere solo se tutti sono in grandissima condizione di forma fisica e brillantezza (questa premessa può essere estesa a tutti miei post), direi che ieri non abbiamo giocato una brutta partita, soprattutto nel secondo tempo. cosa è mancato? la concretezza in zona gol, un po’ di lucidità in occasione dei gol presi, una migliore gestione dei cambi e soprattutto, come dice cartesio, la maturità di leggere la partita dopo il pari. è sembrato che fossimo a metà del guado, indecisi se provare a vincerla o se gestirla per tenere il pari. e niente, dobbiamo crescere in maturità . tutti. giocatori e mister. la qualificazione resta aperta. ma serve una prestazione perfetta a torino.
Massimo, colgo un sottile sarcasmo………
Io sono competentissimo, anni di duro lavoro e di lettura dei vari saggi e articoli che erano scritti su riviste quali Le Ore, Caballero e Supersex o la visione di tantissimi films sempre sull’argomento.
Ti può bastare o vuoi altre referenze?
Massimo centrato il punto a volte ci prendiamo troppo sul serio.
Strama ha cmq un patentino Axl…questo lo rende cmq un allenatore reale e non virtuale.
Gentile Michela, gentili Pazienti vado. Grazie per le visite. Continuate voi, su questi livelli (molto alti). Buon appetito, buon 25 aprile, buone partite.
Dimas, ok per zeman, nulla da eccepire, ma rispetto a Stramaccioni come ti poni?
Cmq se avessi allenato io la Juve avremmo già 3 scudetti 2 coppe italia e due CL e poi sarei stato più abile e furbo di Conte nella gestione dei media.
Riconosco solo zeman come più bravo di me.
Non mi hanno voluto cazzi loro.
Ciao Dimas..credo che sotto sotto il problema sia un altro, a parte l’ovvia reazione a caldo dovuta alla sconfitta. A me pare che qui ci si prenda un po troppo sul serio.
Dimas, sii più specifico. Parlare di gnocca in che senso? A parlare di gnocca siamo capaci tutti, ma non tutti abbiamo la competenza per parlarne in maniera compiuta.La tua qual’è?