Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Per axl rose : lo scudetto alla Juve dovrebbe essere il minimo sindacale ;-) Ti ricordo come eravamo abituati prima dell’era fantasia….Io mi devo ancora riprendere…..3 scudetti consecutivi vanno bene, ma non bisogna essere sazi. Siamo juventini, noi siamo abituati a stare in alta quota. Poi come sempre nella storia possono pure capitare i colpi di stato….
Amico drastico, condivido al 1000 per 1000 però attenzione. Per realizzare tutti i tuoi sogni, ci vuole buon senso e saper piazzare gli ‘esuberi’ o venderli quantomeno senza danni. L’anno prossimo non tutte le ciambelle riusciranno col buco. Lo dico da oggi, che sia chiaro a tutti.
Per drastico : sottoscrivo soprattutto le tue ultime 3 righe. Però aggiungo anche che il tuo sogno mi piace, ma i quattrini sono quelli che sono……
……”dopo il primo anno pensavo che fossimo destinati ad un futuro radioso, ora ne sono meno convinto”
Cazzo ha ragione bit, almeno un paio di Champions avremmo dovuto vincerle dopo il primo anno, invece niente, un disastro, solo scudetti e supercoppe italiane.
Per bit : però non è che Conte abbia tutti ‘sti uomini per fare il 3-4-3 o il 4-2-4……..
Bit
Il tuo futuro radioso del primo anno evidentemente non prevedeva le coppe.io sogno una juventus nella quale non ci siano quagliarella vucinic osvaldo giovinco padoin peluso isla motta deceglie.sogno una juventus dove caceres e soprattutto marchisio giocano in casa col livorno o il sassuolo ed in coppa italia.pero’e'solo un sogno,cosi’a malincuore,rinuncio al bel gioco e mi accontento di un mister che grazie a tenacia e forza mentale ha trovato un modulo ,il 334 ,dapprima alternativo eppoi fondamentale per permetterci di portarea passeggio pirlo impostando una difesa a tre che non rinuncia a giocare mai la palla con i piedi di bonucci e chiellini.
Personalmente come gia’scritto da qualcuno oggi(anche se la parola”qualcuno”e’diventata un insulto stamattina verso le 10…)io vedo la juve in evoluzione rispetto a due anni fa.
Poi chiaro che se in semifinale di coppa uefa all’88mo gli avversari sbattono la testa tra di loro e ti mettono solo davanti al portiere e tu tiri una scorreggia o se al 92mo solo in mezzo alla porta,non pressato,calci in fallo laterale,puli usare tutti i moduli che vuoi ma le partite le vincono gli altri.
Dimas,un mio conoscente di fede juventina,mi ha detto che stanotte per prendere sonno ha dovuto contare le pecore!Pare però che ad un certo punto queste abbiano smesso di camminare,quindi è rimasto sveglio tutta la notte!Chissa’ come mai si sono fermate?Forse erano a batteria?Magari le stesse che Philip Dick racconta nei suoi libri di fantascienza!Questo amico di vecchia data non riusciva a capacitarsi del fenomeno:non mi era mai successo!Al che mi è scappata questa frase:forse e’ colpa di Vucinic…!
Bit, devo darti una notizia, forse è meglio se ti metti seduto…….abbiamo 90 punti a 4 giornate dalla fine. Il primo anno di Conte vincemmo lo scudetto con 84 punti, se non ricordo male, e non avevamo le coppe.
Ma di che stai parlando?
Per Franzò : quanti titolari servirebbero secondo te? 17? Parlo di qualità , ovvio…..non di quantità .
Ragazzi..il fatto che con 13/14 titolari con il doppio impegno.non si possa giocare a 200 all’ora proprio non ci entra in testa eh..