Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Bit, non volevo convincerti, semplicemente ti dicevo la mia.
Per poter giocarsela seriamente in Europa,servono almeno un esterno bravo nell’uno contro uno e un centrale d’attacci di un certo spessore.
……se poi qualcuno fosse così cortese da citarmi i 10 nomi da Juventus e magari dirmi anche da dove prenderebbe i soldi (quest’anno è previsto un deficit di 35 milioni).
Axlsu questultimo post non sono daccordo.necessitiamo in maniera assoluta di sbarazzarci dei rami secchi. Impensabile rifare un’altra stagione 13 giocatori.
ok, axl, mi hai convinto. :) è che non voglio passare per quello che critica conte, semplicemente perchè lo adoro. penso, peraltro, che solo lui possa farci sognare anche in europa come sta facendo in italia. temo, però, che il gioco di quest’anno non sia sufficiente. mentre quello della prima stagione mi aveva indotto a sognare. comunque speriamo che sia come dici tu.
Allora si rilegga qualche suo post precedente, dove rimarcava che i Lusitani sono anni che non vincono in Europa e bla bla bla.
Un pico di coerenza da parte sua non guasterebbe anche se per il clone di Impera é ardua impresa.
Torricelli é tornato a costruire mobili,Javier é entrato nella storia del calcio,zuccone
Aggiungo ancora bit, a me non sta affatto bene stare qualche anno senza vincere niente. Invece della rivoluzione a me starebbe bene aggiungere solo un paio di giocatori, ma buoni, rivincere la miseria del quarto scudetto consecutivo e giocarmela al meglio in Champions e stai tranquillo che aggiungendone 2 buoni, all’attuale rosa, si può fare benissimo in Champions, senza fare rivoluzioni.
Ah, bit, anche a me sta sul cazzo quando Conte ripete che venivamo da 2 settimi posti, fuori dall’Europa ma, per quanto mi sta sul cazzo, è vero.
Bit, cerchiamo di essere pratici, senza tante supercazzole. Conte ha vinto 3 scudetti su 3, quindi mi pare che piu’ di così non potesse fare. In Europa: Il primo anno non le aveva, il secondo siamo quasi riusciti a fare bene, l’hai scritto tu, poi per Lex uscire con la finalista è un’attenuante per Capello, uscire con la vincitrice non lo è per Conte? Il terzo anno siamo usciti come siamo usciti dalla Champion, è inutile ripeterci, ma siamo ad un passo dalla finale di EL, da poter giocare a Torino. Ripeto la domanda: Di che stiamo parlando?
Riguardo la (presunta) rivoluzione….”se è vero quello che si dice”….ecco bravo bit, aspettiamo che lo dica Conte che vuole rivoluzionare la squadra (per ricominciare tutto da capo?), non i giornalai.
De Pasquale torna alla realtà : quella in cui Zanetti lucidava gli scarpini a Torricelli.
Mai definito il Benfica poca cosa, solo che era alla nostra portata e lo è ancora.