Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
È questo che non concepisco, la critica a prescindere.
Scritto da axl rose…..il Faro il 25 aprile 2014 alle ore 17:16
Siamo in due.
Per fiero : ma dai!…..avevo detto che per i minus habens ci sarebbero state attenuanti……adesso mi tocca rimangiarmi tutto? :)
Ci mancavano i consigli per gli acquisti del prescritto.
Mac…per fortuna ci sei tu a pensare al domani e non solo all’oggi come fanno quelli che, come me, sono tifosi alla buona che mettono la loro sciarpetta (nel senso di piccola..?) e si accontentano. Credo che oggi nasca una nuova figura: dopo il dg da tastiera e il mister da tastiera, abbiamo anche il manager alla Ferguson da tastiera. Marotta e Paratici sono avvisati: c’e qualcuno che puo prenderne il posto con il minimo preavviso. Prima mossa del nuovo corso: un modulo europeo, naturalmente. Perche in europa è diverso.
axl, scherzavo… è chiaro che ognuno dice la sua. il bello di questo blog è questo, scambiarsi opinioni.
Alex, ok, dobbiamo sbarazzarci dei rami secchi, poi magari mi dici con chi li sostituiamo, ma qualcuno (senza offesa), ieri sera, è riuscito a prendersela con Isla, Padoin e Peluso per la sconfitta. È questo che non concepisco, la critica a prescindere.
Lex per panchina lunga intendo avere almeno uno per reparto che non faccia rimpiangere il titolare permettendo al reparto un rendimento seppur inferiore ma non di molto. Solo a centrocampo.siamo messi bene con quattro interni per tre posti, ma cosi non è per attacco e difesa.
Javier é entrato nella storia del calcio,zuccone
Scritto da De pasquale il 25 aprile 2014 alle ore 17:07
MEDIOCRE, STAI ANNEGANDO NELL’UREA. L’UNICA STORIA PER VOI LADRI ED ASSASSINI E’ QUELLA RIPORTATA NEL MATTINALE DELLE QUESTURE. AL RIGUARDO, CONSULTARE LA VOCE “INTERNAZIONALE FC” IN QUALUNQUE ARCHIVIO DI GIORNALI (esteri, of course). VECCHIO RIMBAMBITO, NESSUNA ATTENUANTE (generica o specifica) PER TE.
D’attacco
Axl
I nomi non devono essere necessariamente altisonanti ma per rivincere lo scudetto bisogna ringiovanire la rosa piu’vecchia della serie A e inserire almeno due campioni.