Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Lex, dove hai letto che io ho detto che qualcuno colpevolizza Conte? Stiamo discutendo, ci mancherebbe pure che colpevolizzassimo Conte, ci meriteremmo Del Neri, se lo facessimo.
Disquisire sulla partita di ieri sera c’è tempo fino alle ore 20.45 di questa sera…poi c’è il Sassuolo…perchè bisogna pensare anche al Sassuolo..Leo
Dormito male eh fiero?
Mi dispiace alquanto
Franzò: stai travisando. O non capisci un cazzo di quello che leggi oppure… sei prevenuto.
Conte e quello là col ciuffo nella stessa frase……dai non bestemmiamo.
rivincere la miseria del quarto scudetto consecutivo e giocarmela al meglio in Champions e stai tranquillo che aggiungendone 2 buoni, all’attuale rosa, si può fare benissimo in Champions, senza fare rivoluzioni.
Scritto da axl rose…..il Faro il 25 aprile 2014 alle ore 17:04
Non sono d’accordo. Errore di valutazione, per me, grave.
Speravo di leggere altro…Avete fatto analisi e contranalisi sulla partita di ieri sera , su Conte , su Bonucci su Vucinic..ecc…Abbiamo perso e si poteva vincere…non solo pareggiare..il calcio è fatto anche di episodi…un episodio all’inizio ed un episodio alla fine in mezzo Tevez.questa è stata la partita di ieri sera.la juve non è stata messa sotto, chi dice il contrario non capisce di calcio come me…ma io mi illudo di saperne qualcosa…rimane illusione la mia e questo di avere una illusione non me la toglie nessuno..mi spiace..Conte va per il terzo…mi sto toccando…Conte è stato l’anima di questa juve nel bene e nella cattiva sorte..se sbaglia sbaglia Conte nel bene e nel male se vince vince Conte e noi con lui …quando capiremo per bene questo concetto sarà sempre tardi…Conte, ricordiamocelo è l’attuale allenatore della juve……voluto dalla Società . Non sappiamo cosa succederà a fine anno..potrà restare o togliere il disturbo..ricominciare d’accapo alla juve non è mai semplice..alla juve conta “vincere”, per vincere ci vuole personalità ……vedremo…..ma dietro l’angolo non vedo il messia che ci potrà fare vincere alla stessa stregua e tempi di Conte (a meno che non arrivi mazzarri o stramaccioni!!!!)…quindi attenzione..Dalla prossima campagna acquisti ne capiremo ancora di più…però mi auguro che chi gestisce i soldi, a lui affidati, dia una svolta alle sue “manie” (parametri zero o nomi di seconda fascia)..Detto questo non mi piacciono gli insulti letti..non c’è nessuno che possa ritenersi un “teologo” del calcio..qua si discute e mi pare ad un ottimo livello, ma quando ci si insulta il termometro degli “emotivi” scende di gran lunga…Credetemi non c’è nessuno che possa ergersi…sono cazzate queste che volano nel cielo come “le mille bolle blu” di Mina…Ma per favore…se non piace un post non serve offenderne l’autore..non facciamo di questa “clinica” un blog de “il romanista” o di “settore inter”…Noi siamo la juve e dobbiamo solo sapere che gli altri ci invidiano per gli argomenti che riusciamo ad intavolare e non per gli insulti….Leo
Per axl rose : nessuno qua colpevolizza Conte.
Axl
Quelli che citi tu sono”colpevoli”perche’non in grado di essere schierati in una partita che non sia di coppa italia contro l’avellino.
Per quanto riguarda la sostituzione di rami secchi inutile che sia io a fare nomi,provvedera’sicuramente la societa’al contrario di quanto fatto in estate quando conte chiese di levarglieli di torno e loro in risposta lo riempirono di promesse non mantenute.
De Pasquale ci spieghi l’esplosione muscolare di Zanetti?….improvvisamente in un quinquennio, alla soglia dei 40, corre più di prima. Ti vuoi consultare col vostro guru boemo?