Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Ciao Michela, di morire moriremo tutti, stiamo patteggiando per le atroci sofferenze.
Michela…io non me la sento…che ce posso fa???: -))))) Leo
Che ne diresti di prendere questo Lima? Non penso che costi tanto….abbiamo anche modo di rivederlo (forse) a Torino! Non so quanti anni ha , ma se giovane potrebbe essere interessante! Leo
Buon pomeriggio! Allora cosa avete deciso moriremo tutti o no???
Ma infatti quello che ci distingue dagli interisti è lo Stile (S maiuscola).
Mac, se parliamo di fare bene in Champions, l’Atletico Madrid c’entra. Se parliamo di aggiungere due buoni giocatori alla Juventus attuale, per fare bene in Champions, l’esempio dell’Atletico Madrid é calzantissimo (licenza poetica).
x Lex….Difatti non corro dietro ai dieci probabili acquisti di “tuttosport”…sono d’accordo con chi scrive che vorrebbe riscrivere l’anno prossimo le stesse cose che sta scrivendo adesso..Alla juve non si tirano dal terzo anello motorini per “mancanze” della società ….alla juve accettiamo di tutto e sopportiamo di tutto..l’unica cosa che ci consola è che in testa alla juve c’è sempre un “Agnelli” e che la Exor ha investito tanto sulla juve (anche se meno di quanto fatto per la ferrari di monnezza) e che crede nel progetto juve…cinesi indiani ecc…non ci interessano. La juve vive a Torino ed in tutto il mondo, non a Milano..la ci vivono i Balotelli e gli Icardi…..
Axl: cosa c’entra l’Atletico Madrid? Noi siamo la Juventus e infatti, per parafrasare te, mica possiamo stare a lungo col rischio di non poter vincere qualche anno (ere fantasia a parte). Per l’Atletico Madrid la stagione attuale, per il loro campionato, è eccezione. Per noi spesso (fortunatamente) è la regola.
200!
Probabilmente Alex, ma, se non mi sono perso qualcosa, si stava parlando di fare bene in Champions ed essere ancora in corsa per la finale credo si possa definire “fare bene”.