Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
x bwforever…..Non puoi portarli tutti assieme alla juve,,,ne puoi portare qualcuno ma non tutti..faresti il male loro ed il male della juve….sempre secondo il mio parere!!!! Leo
…….giusto, sono una lampadina a risparmio energetico, forse. Però Marotta e Paratici mi daranno retta lo stesso :-))))
X chi ha scritto “terminiamo bene la stagione”, sembra quasi che la Juventusveleggi al 5/6 posto della classifica ed è fuori da tutte le competizioni, così si chiede solo il piazzamento……
Ma vi rendeteconto di cosa scrivete????? La Juventus si appresta a festeggiare il terzo Scudetto consecutivo, per la seconda vokta nella sua storia, è ad una gara dalla finale di EL, e qua si parla di terminare bene la stagione?????? Vi siete Intertristizzati!!!!!
Non va bene mai nulla, bisogna sempre criticare…… A prescindere, perché la colpa è di Ogbonna, Isla, Padoin, Giovinco, Peluso, che non sono in grado di giocarecontro il Sassuolo o il Bologna, così Conte è costretto a schierare sempre gli stessi, con il fine di sfiancarli fisicamente…..
Altri parlano di preparazione sbagliata, allora mi spiegate perché andiamo a Lisbona, egiochiamo meglio il secondo tempo rispetto al primo, enel complesso teniamo noi il possesso palla (Contro una portoghese!!!!!) per il 58% della gara??????
Io non mi trovo con chi critica sempre e approfitta del minimo passo falso per gridare al lupo al lupo….
È ovvio che qualcosa ieri sera non ha funzionato, altrimenti si vinceva, ma invece di prendercela con chi ha sbagliato grossolanamente almeno tre goal, Vucinic, Marchisio e Chiellini, sotto con le seghe mentali….
Per chi parla di non pensare al futuro, voglio ricordare a lor signori che la Juventus FC, pur avendo la rosa più vecchia di serie A, controlla tantissimi giovani di qualità , tanto per citarne alcuni, Gabbiadini, Zaza, Berardi, Immobile, Boakye, Marrone, Sorensen,, Rugani, Fausto Rossi, Rugani, Fiorillo, Leali, undici ragazzi che dovrebbero ricoprire i ruoli di due vecchietti come Pirlo e Buffon, senza contare Storari, Barzagli, Quaglia e Vucinic, questi sono i cinque giocatori che fanno crescere di brutto l’età media della rosa…..
Axl: perdonami, niente di personale, ma spero che Marotta e Paratici non ragionino come te, con la fiducia che il gruppo va bene ancora così com’è se non per qualche rifinitura in più. E poi non sei più un faro da oggi, lo sai.
Per Leo45 : lo faccio per vedere se siete attenti! ;-)))
Il Faro spento….di questi tempi….ahimè!!!
Mac, sono, o non sono, il Faro?
x Axl morirete tutti…certo..io no sono eterno….perchè ho a cuore la juve!!!!!:-))))) Leo
Axl: vorrei avere la tua stessa sicurezza incrollabile.
Il post delle ore 17.43 era diretto a Lex Luthor….Di campagna acquisti parlo sempre con lui…è l’intenditore che sbaglia quasi sempre..però ne capisce!!!:-)))) Leo