Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità, l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Beck , ha mente fredda dopo una giornata rimango della mia opinione Mister Conte non legge bene le partite o forse si specchia troppo nella sua personalità non vuole lasciare alla critica alcun appiglio per poterlo contestare , in pratica non opererà mai un cambio alla Trapattoni ( fuori la punta dentro il difensore ….nei minuto finali) , però se va come deve andare ( scudetto + finale) mi aspetto una mini rivoluzione tecnica e tattica per il prossimo anno ( a costo di non vincere nulla ) per preparare una squadra + europea , in quanto ormai gli avversari ci hanno preso le misure , e diventa sempre + difficile sorprenderli , io giovedi prossimo schiererei : Buffon tra i pali , linea a quattro con Bonucci Barzagli centrali , Isla a dx . Chiellini a sx. centrocampo a 3 con Pirlo – Marchisio – Pogba , tridente davanti Lorente centro nota Tevez centro sx.GIovinco centro dx. se va bene e riesco a sbloccare la partita ( 1-0 / 2-0 ) cambio tolgo una punta e metto Asamoha e passo al 4-4-2 .
Cosa ne pensi….
Saluti
Leo il mio collega paziente preferito!
azz… mi spiace. R.I.P.
chiaramente tutti vogliamo che la juve migliori. forse dissentiamo sul “come” possa migliorare e soprattutto sulla reale “capacità” (sia dal punto di vista economico che del fiuto di azzeccare l’affare giusto) che abbiamo. io, per quello che vale, ho la mia idea (guardando in faccia la realtà credo che non potremo fare più di due-tre di acquisti di media qualità – se va bene, quindi dico: cambio di modulo, un paio di innesti di qualità, titolari da utilizzare prevalentemente in champions e qualche giovane bravo da lanciare in campionato) ma staremo a vedere. adesso torno a concentrarmi sul campionato. dite che c’è qualche possibilità che stasera il milan ci faccia un favore?
Un pensiero a Tito Villanova che ci ha lasciato
RIP per Vilanova.
Buongiorno Primario e a tutta la Clinica. Leggendo le 20 e passa pagine ho avuto l’impressione di essermi perso qualcosa e con terrore ho pensato di essere di nuovo all’era fantasia (con relativi risultati sportivi) di qualche anno fa. Invece, fortunatamente, no: dunque primi in classifica (a quattro giornate dal termine) con numeri stratosferici, in semifinale di EL (con ancora speranza di finale se non sbaglio…) con la maggior parte di noi a tirarci delle martellate sugli zebedei e a smoccolare contro tecnico, giocatori e società. Personalmente a tutti loro farei un monumento per averci ri-portato dove siamo, con un traguardo nazionale che sarebbe storico, la possibilità di un riconoscimento europeo (tutti i soloni a disprezzarlo… sarebbe però bello leggere i loro commenti sui vincitori delle edizioni precedenti: ah però che squadra l’Atletico, ah però che squadra il Chelsea…) e dopo aver ripianato le finanze di una società che il “sistema” voleva dar fallire. Perché cari amici di tifo noi i conti a posto li abbiamo (e DOBBIAMO averli) e questo non ci permetterà di fare cose che altri riescono a fare anche se non potrebbero: Real e Barca con passivo di centinaia di milioni (e problemi di evasione enormi) ma coperti dallo stato (perché sono il biglietto da visita del paese iberico), il grande moralizzatore e presidente della squadra di Monaco (leggete cosa dichiarava solo un anno fa per la situazione economica delle squadre spagnole…) in galera per evasione (e non solo per se stesso…), Parigi Londra e Manchester con soldi (sporchi) che arrivano da dove ben sappiamo e che non saranno mai perseguite perché il FPF di Michel il novarese non si permetterà mai di farlo. Quindi vanno bene le critiche ma occhio, troppo caviale fa male e non è la nostra normale alimentazione.
Una chicca: nell’elenco di bwforever73 manca un nome, Perin.
E visto che oggi è una giornata speciale mi schiero: nel pieno rispetto di tutte le idee, sono dalla parte di bw73 e Alex drastico.
Serenità a tutti.
X LEO….hai perfettamente ragione, dei giocatori citati è ovvio che non tutti potranno vestire a mio modesto avvisola maglia Bianconera, alcuni saranno ceduti, altri serviranno per essere scambiati con altri Club, per raggiungere nuovi obiettivi più ambiziosi, ma comunque controllare per alcuni, anche solo la metà di questa bella gioventù, non è poco….
Giovani da cedere per fare cassa:
Immobile (10 ml per la metà);
Marrone (5ml per la metà) + Zaza (5 ml per la metà) per ottenere il pieno controllo di BERARDI…..
Sorensen 5 ml per la metà…..
Invece cercherei di portare quanto prima a Torino, lo stesso Berardi, magari un altro anno di esperienza in serie A, magari a Bergamo insieme ad un Boakye di ritorno dall’Elche., magari strappando il controllo di due ragazzi interessanti come Baselli e Zappacosta, mentre a Udine potrebbe essere dirottato Leali, come parziale anticipo per Scuffet…..
Mentre Fausto Rossi, Rugani, Gabbiadini e Fiorillo potrebbero entrare di diritto nella rosa del prossimo anno, come giovani e valide alternative ai big…..
In pratica tutti questi giovani dovrebbero portare dei piccoli campioncini a vestire il bianconero oppure immettere liquidità fresca per raggiungere calciatori già affermati….
#michelalluminadilucepropria !!
#menomalecheMichelac’è