Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Il primo gol.preso dalla Roma mi ricorda un gol subito dalla Juve di Delneri se nn ricordo male…Di Vaio che segna in mezzo.a cinque o sei difensori schierati. Gol da polli proprio.
Mentre a roma babbiano io mi godo su eurosport il mondiale dello snooker.
Garcia potrà aggiornarci sull’impegno profuso dal Milan
Ragazzi per favore non iniziate con le solite menate sulle squadre che si sdraiano con la Roma. Questa cosa succede solo con la Juve, con la Roma é solo un’impressione, in realtà é la superiorità della Roma a far sembrar tutto facile.
La Roma farà 94 punti, detto ridetto e stradetto. Noi dobbiamo farne altrettanti, anzi facciamo 95 che è meglio.
La terra sia lieve a Tito Vilanova. Un pensiero a lui, alla moglie e alle due figlie. Che malattia maledetta.
Un caro saluto a Villanova e un invito alla figc di aprire una indagine sulla partita roma milan.
A Palermo si dice “pasta chi sarde”.
che bello l’off side del giervino ER SISTEMA
Il Milan può fare la partita del cuore.
Ti quoto Luca! Mica chiedevamo tanto.. Un pareggio, un po’ di dignità …