Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
X Il Barone…..Avevo scritto in precedenza che la Roma le avrebbe vinte tutte…nessuna novità …Speravo in un pareggio ieri sera (la Roma ha meritato il successo anche se quel secondo gol…lo ha fatto il sistema)…Non mi è piaciuta la formazione mandata in campo da Seedorf ecco quella schierata non mi è sembrata la migliore formazione…e comunque il Bologna, visto contro la Juve, gioca meglio di quel milan ieri sera…quanto meno ha fatto più resistenza! Noi lunedì giochiamo contro il Sassuolo! Leo
x Michela…grazie per la preferenza…ho sentito la tua voce…ed ho capito di che pasta sei fatta!!!! A me basta poco per capire :-))))) Leo
x Salvadore: Non solo”pasta cui sardi” ma anche “pani cunsatu”!!!!!Un milan non si può far fare quello splendido goal che ha fatto Pijanic…meglio di Maradona, si potrebbe dire, ma Baresi o Costacurta non avrebbero permesso quello!!!Leo
x Salvadore: Non solo”pasta cui sardi” ma anche “pani cunsatu”!!!!!Un milan non si può far fare quello splendido goal che ha fatto Pijanic…meglio di Maradona, si potrebbe dire, ma Baresi o Costacurta non avrebbero permesso quello!!!Leo
Buongiorno a tutti…Visto ieri sera il milan…penso che è tutta da rifare quella squadra….ma proprio tutta..non so per quale ragione pagano lauti stipendi a quei giocatori…Mi piacerebbe leggere il pensiero a tal proposito dell’amico Claudio Milan…che sono sicuro leggerà anche questo mio post…Vedere un milan così non mi era mai capitato..Leo
Un doveroso pensiero per il povero Vilanova… ed un ricordo anche per Fortunato…Leo
E aggiungo, se poi dobbiamo strapparci i capelli perché non abbiamo Vidal…behhh, allora forse e’ meglio starcene a casa, ripeto…parliamo del Benfica, che se non avesse avuto 50 anni fa’ Eusebio sarebbe un illustra sconosciuta, squadra di medio/basso livello europeo…a ben vedere, esattamente il ns livello.
Versione media, forse la più normale, al di la dello scudo vinto hanno un altro trofeo da giocare, onorare e vincere, non sono italiani, non gli importa nulla dei festeggiamenti, della stanchezza, del turn over, del sistema, ammazzi e cazzi vari….e per come la vedo io, lo hanno già dimostrato nella partita di andata.
Versione ottimista: in casa nostra siamo padroni, il 2-1 non è un risultato malvagio, inoltre i portoghesi arrivano rilassati dallo scudetto vinto (sindrome da finale Champions Juve-Milan) mentre noi saremo ancora belli carichi e in tensione. Passiamo sicuramente.
Versione pessimista: loro arrivano riposatissimi e tranquilli, noi stanchissimi e con lo scudetto non ancora vinto. Siamo senza Vidal, siamo obnligati a vincere e loro sono bravi nel contropiede. Sarà durissima.
Mah. Io penso solo al Sassuolo. Che, grazie al Sistema, non avrà Berardi e altri due squalificati.
Sbollita la rabbia con una gita a Narni ( gran bella cittadina), una cosa però va detta, stiamo parlando del Benfica, non del Real…e per giunta senza due titolari veri, mi aspettavo perciò ben altra prestazione, sia per la crescita europea e sia per legittimare e zittire i molteplici gufi che non aspettavano altro, ancora una volta una partita del vorrei ma non posso, sufficienza, approssimazione, ritmi blandi, vedo che siete tutti molto fiduciosi per il ritorno, credo lo siano anche i portoghesi.