Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
x mike 70, ciao…contro quel milan di ieri sera non era difficile vincere…la Roma lo ha fatto…in tanti hanno applaudito a quel goal di Pijanic…Costacurta Maldini e Baresi… hanno evitato commenti! sorrido beffardamente!!!! Leo
Al gol di Gervino, s’è scansato il guardalinee …….
x “3″ ma veramente pensi che il problema Sassuolo si riduce alla presenza del solo “Berardi”? Il Sassuolo ci renderà la vita difficile anche perchè ha ancora margini per potersi salvare…per cui sarà una partita difficile…Ti sfugge anche alla juve basta vincere le due partite in casa contro l’Atalanta ed il Cagliari all’ultima giornata…Capisco il “tuo odio” e le tue improbabili aspettative, ma la realtà da alla juve margini abbastanza larghi…e non è detto che andando a Roma si debba per forza perdere…a meno che non è scritto in “qualche parte”…perchè la juve e noi della juve ci aspettiamo di tutto e di più…un po’ come l’ennesimo goal in fuorigioco di ieri sera…perchè di ennesimo si parla per ciò che quest’anno attiene alla Roma….Ciao “3″!!!!
Gentile Edgar Davids, ben arrivato. Perle di saggezza, le sue. Si ricordi: questa è una Clinica, non un blog.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano stanchissima.
Non cambia niente . Ammesso e non concesso che il Sassuolo si salvi. Ammesso che rimanga a Sassuolo .riusciremo ? entro diciamo maggio 2016 a vedere Berardi che gioca contro la squadra che detiene meta’ del suo cartellino senza doversi presentare ia microfoni a dichiarare : ” dispiace saltare la juventus per una ammonizione stupida” . la mia risposta e’ no. non lo vedremo .
Ciao intervengoo…d’accordo più che della bolgia (richiesta) tantissimo dipende dalla squadra e dal tipo di squadra che schiererà il mister…ma adesso pensiamo al Sassuolo…Garcia può dire quello che vuole…. non mi ricordo ultimamente una partita facile per la Juve…Anche il Livorno ci ha fatto soffrire. e non solo il Bologna, tanto per ricordare l’ultima!! Leo
ottimo Leo45, basta parlare di mercato, anche perche’ da quello che si vede non e’ problema di uomini, manca un atteggiamento europeo. Sulla sfida del ritorno voglio proprio vedere quello che fara’ il ns mister, e’ il suo primo banco di prova, vero e senza appelli, l’avversario e’ abbordabile, e non inizi a parlare di bolgia, partita della vita e cazzate varie….a sto’ giro dipende solo da lui e da loro.
il goal di Pianic e’ letteralmente ridicolo, sembrava di stare a MAI DIRE GOAL, lo veda bene e lo riveda meglio il sig.Garcia, e si mozzichi la lingua prima di parlare dell’impegno che mettono in campo le squadre quando affrontano la juve
x bwroforever…al calcio mercato penseremo dopo…adesso è presto…bisogna concludere la stagione…Certo che qualche giovane arriverà , spero,…mentre qualcun’altro va venduto per fare cassa…Leo