Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
x de pasquale….per noi la C.L. è ancora una cosa astratta per come la intendo io…vincere una volta per poi rivincerla. questo è quello che vorrei..lo so…so anche essere misurato in questo…non me ne vergogno…so anche il perchè…La juve ha fatto da sempre gli interessi della “nazionale”..non so da cosa deriva ed il perchè di questo impegno…però è così…voi avete vinto, si fa per dire…la C.L. con 20 giocatori stranieri…allenatore compreso e l’uefa…d’accordo…Gagg ha avuto il suo ruolo…senza ombre di smentite, del resto non ha mai smentito niente il soggetto, un po come guido rossi! Vincere una C.l. e dopo appena due anni fare la fine “vostra” non serve…tanto vale andare in un negozio di swarosky e comprare un cimelio e metterci sopra una etichetta e poi pensare …”ei fu”….La juve è diversa come diversi siamo noi juventini che sappiamo capire e sopportare senza bisogno di “motorini”…de pasquale è un modo di pensare diverso.. noi non abbiamo bisogno dei thailandesi nei dei “prossimi cinesi” per i vostri cugini….la juve è la juve e tale rimarrà ..solo Gheddafi aveva l’8% delle azioni juve…e di più non poteva spingersi perchè gli Agnelli mai hanno voluto! Quando capirete questo allora avete fatto un passo avanti…del vostro “odio calcistico” ci frega una mazza…noi siamo juventini e se tu stai quai con noi perchè sai che sappiamo essere anche autocritici…è che qui sia parla con “obiettività ”! Tu hai sopportato tutto e di più e sai anche che le tue battute ad effetto non producon alcunchè…forse hai cognizione che se parlassi di solo calcio qua dentro…saresti sicuramente più apprezzato. Non sei scemo e non l’ho mai pensato…Leo
L’unica cosa che mi preoccupa è che non durerà molto questo suo stato di grazia, le concedo ancora 2/3 posts poi ritornerà quello di sempre.
Geom. oggi la vedo stranamente in forma non dice le solite cazzate anzi quello che scrive può essere anche condivisibile.
Saluti
Il Milan ha 5 punti in meno di questa Inter e avrebbe dovuto impensierire la Roma?
Cerchiamo di essere seri.
Geom. spero di vedere altro che la Luce
La speranza non è Conte…la speranza, che puntualmente si concretizza, è quella cosa che ci fa stare assieme consapevoli che dopo appena cinque anni, come da promessa, è tornata più forte di prima…quando pensavate di avervela tolta davanti ai coglioni per sempre!!!
Geom. la ns ricreazione il prossimo anno finirà sicuramente, il vs inferno non credo.
Saluti
Sta migliorando Dimas…
Un passo alla volta e vedrà la luce…
Signori miei,buongiorno,sminuire le vittorie della Roma non è giusto,gioca benissimo!Garcia fa il suo mestiere(cercare di mettere pressione sulla Juve)come lo ha fatto Lippi nel 2002(sull’Inter)!Sta a noi vincere questo scudetto…Garcia può solo parlare e…ci prova!
Leo,con Conte la champions é un miraggio.
CONTEnti voi…