Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Non so chi sia più uomo di merda tra Balotelli che dice a Marocchi che non capisce niente di calcio (perchè non gli ha fatto i soliti complimenti ma ha osato criticarlo) o Mourinho che fa le condoglianze strappalacrime a Vilanova dopo il gesto vigliacco della ditata nell’occhio di tempo fa. Scelta ardua.
Ciao quarters
La moglie di bonucci e’una bomba,li vedo spesso passeggiare col neonato…
Buongiorno a Tutti da un New Jersey molto frenetico. …….un Saluto veloce al Primario che con gli ultimi due tre articoli in Clinica sembra molto rifrancato e guarito dal Nostro incontro. …..:-)))))))))…….. a parte la battuta. ….ho avuto modo di leggere i post dopo partita ed in avanti ……..per quanto riguarda Giovedì scorso sono con Ezio ed Alex il drastico e la “nostra lampadina a consumo energetico”…….avete proprio visto un altra partita. …….su Bonucci. …mah non mi va di augurargli lo stiramento evocato da Ezio……ma kazzo!…giovanotto con lo stipendio che ricevi e sicuramente una bella gnocca di moglie hai proprio bisogno del motivatore? ??!!!???……Motivati sorbendoti una Long playing di cassette con i Cuccureddu, Capitan Furino e Morgan Morini. …kazzo!….Ritorno in ritiro pre Sassuolo del bravo Di Francesco. …….Buon Fine Settimana a tutti! P.s. mi associo alle condoglianze per il Tito. ..Que descansa en Paz!…..ed ovviamente al ricordo del giovane Andrea Fortunato! …….Un saluto alla#RagazzadelNordEst!!!! FORZA JUVENTUS SEMPER FI. ..!!!! Francesco.
X pasqualino – Vedo che lei si preoccupa della ricreazione degli altri e non della sua. Per esempio, mi sa dire come pensa di classificarsi la sua interaccia il prossimo anno per partecipare alla CL?. Lei, così obiettivo e fine intenditore di calcio, pensa che Thohir riuscirà a fare una squadra migliore delle attuali Juve, Roma, Napoli e Fiorentina?.
Il prox anno la roma arriva quinta.l’ambiente non riuscira’mai a ripetere un’annata cosi’e le coppe li manderanno in tilt.lo dice la storia del calcio.
Che hai capito, Mac? Il prescritto mica si riferisce alla sua squadra di merda, l’anno prossimo farà il tifo per la Roma.
x Lex…rispondo io…io ho paura della stessa mia juve!!!Leo
Ragazzuoli arraffatevi lo scudo e la Europa league,se potete perché per il prox anno la ricreazione é finita
Scritto da De pasquale il 26 aprile 2014 alle ore 12:37
Se tutto va bene, finirai quinto in classifica a distanze siderali dai primi due posti, con una qualificazione alla coppetta che pensi di snobbare e vieni a dirci che la ricreazione sarà finita?… andiamo, su, sii serio, coglione demenziale.
qualche imperfezione nel post dovuto alla battitura…ripeto ancora una volta ho il vizio di rileggere dopo avere pubblicato…ma io posso in quanto appartenente alla “scapigliatura fiorentina” anche se in quanto a capelli…il Primario mi fotte!!!! rido Leo
De Pasquale chi ci dovrebbe impensierire l’anno prossimo? Il Milan? l’Inter? la Roma? Guido Rossi?….sì forse quest’ultimo potrebbe impensierirci, anche se i migliori interisti (il Monnezza e Cobollo) ce li siamo tolti dai cabbasisi e penso che forse Elkann sia meno influenzabile da quella spazzatura.