Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Per Lovre51 : non crolleremo.
Nino,se per sciagura dovessimo crollare vuol dire che tanto valiamo!Poco,anzi pochissimo.
Mac,scusa,ma veramente pensi che Mourinho sia un robot?Balotelli e’ proprio quello,un imbecille dal cervello piccolo,ma il portoghese e’ una persona intelligente.
sto facendo due conti, se causa EL perdessimo col Sassuolo saremmo a + 2 sulla Roma, visto che sempre causa EL a Roma perderemo altri 3 punti, ha ragione Garcia a crederci ancora
Communque sarebbe meglio vincere con il Sassuolo, se non c’Ä— il rischio di giocare con l’Atalanta con la Roma a -3, visto che giocherà prima della Juve e li con la gara di ritorno con il Benfica (i supplementari sono una possibilita) tuttò diventerebbe più difficile.
Ciao Francesco!!!
Non riesco a capire cosa ha Quartieri contro il motivatore di Bonucci che è mio compaesano…:))))))
Ciao Francescooooooooo
Buongiorno a tutti,
Primario vorrei un suo parere sulla discesa libera di Pjanic (ottimo giocatore peraltro) .
A pranzo ho sentito un accostamento a Maradona, (non ho capito a che titolo), per poco mi strozzo…
X FAQS (Francesco alias quartieri spagnoli) – Ciao anche a te e, a proposito di emozioni, grazie di esistere. E sempre FORZA JUVE….FINO ALLA FINE.
Ciao Martinello ho anche letto del post delle 7:45…..”Una emozione cosi non l’avrei mai immaginata”…..è Fantastica! Ciao Saggio Martinello!