Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Ciao Francesco, io non ho paura, ho semplicemente risposto ai timori di Nino……
Confermo che Salerno è una città a misura d’uomo, meno caotica delle metropoli, ma comunque godibile, e poi siamo fortunati ad avere a due passi, sia la Costiera Amalfitana che Cilentana……
Anche io la penso come te, rispetto per tutti, ma timore di nessuno, infatti, secondo questa mia logica mi auspico un vistoso turn-over, che permetta a chi ha giocato meno di rendersi utile e contribuire alla conquista del Double!!!!!
Saluti bianconeri……
Nessuna paura GianLuca da Salerno, a proposito c ‘ ho fatto il C.A.R.alla Caserma di Salerno ricordo ancora con piacere le libere uscite passate al centro o al Torrione. ….Bellissima citta’Salerno! …..Dicevo nessuna paura ma massimo rispetto per tutti gli avversari che è differente. …….Ciao! FORZA JUVENTUS SEMPER FI. …!!!!
La paura fa novanta………
Il Sassuolo lunedì sera tenterà l’impossibile, e la testa di molti giocatori nostri potrebbe essere proiettata alla gara di ritorno con il Benfica……
Quindi potrebbe succedere anche l’imponderabile, ma perfino un pari potrebbe andarci bene, perché dopo il ritorno di EL avremo meno possibilità di distrazioni contro l’Atalanta, e poi in casa Conte vuole centrare i 19 successi su 19 gare, più dei fantomatici 100 punti…..
Cmq a Roma non è detto che dobbiamo per forza di cose perdere!!!!!!
Guarda Nino, in qualsiasi modo, guardo le prossime gare, non posso che fare una considerazione, giocando solo al 50% delle nostre possibilità , dovremmo avere la meglio sia del Sassuolo che dell’Atalanta……
Non iniziamo a tremare inutilmente….
Mi aspetto un sano e doveroso turn-over
Buffon Barzagli Ogbonna Caceres Isla Pogba Marchisio Padoin Peluso Llorente Giovinco
Un 3-5-2 pensando a far riposare Chiellini, Bonucci, Lichtsteiner, Vidal, Asamoah, Pirlo e Tevez, da utilizzare per il ritorno di EL contro il Benfica……
Ma soprattutto ci permetterebbe di giocare contro il Sassuolo con giocatori meno provati fisicamente, e più propensi a battagliare contro l’undici di Di Francesco…….
Riccardo,buona giornata,per ieri non te la prendere!!Io allora cosa dovrei dire,mi hanno detto di tutto e di più!Antonia ti ha cambiato il materasso…
Si vabbe’,ma hanno fatto pace persino Senna e Prost perché Mou dovrebbe bruciare nel l’inferno a prescindere!Io penso che per quel gesto si sia scusato un anno fa!
Ciao Michela! No non ho assolutamente niente contro il tuo compaesano. …..anzi persona intelligente …farsi pagare per motivare gli altri altroche’ fesso! E con Bonucci che me la prendo. ….pero’poi penso che c’è addirittura chi paga il tizio all’imboccatura del Brooklyn Bridge per ottenere qualche pezzo del Bridge. ….stesso quindi. ….;-)))))))…….Ciao Luca! Ciao Martinello Grazie per le belle parole! ……a dopo vado a ripassarmi gli schemi del Sassuolo!
Il Milan ha 5 punti in meno di questa Inter e avrebbe dovuto impensierire la Roma?
Cerchiamo di essere seri.
Scritto da De pasquale il 26 aprile 2014 alle ore 12:51
I soliti ragionamenti di un coglione qualsiasi, come dire che il Sassuolo vista la distanza in classifica dalla Juve nemmeno dovrebbe scendere in campo.
E’ inutile che vi dimeniate a fargli capire qualcosa, è merdazzurro ovvero ignorante di calcio, poveraccio.
No, Lovre, io penso (e non da ieri) che Mourinho sia un ipocrita saltimbanco e pure viscido. Una merda d’uomo insomma e il fatto che sia intelligente non depone certo a suo favore ma aggrava. Di Balotelli non c’è ormai molto da aggiungere.
E comunque ci basterebbe una vittoria ed un pareggio fra Atalanta e Cagliari.Sempre che non perdiamo 4-0 contro i romani!
Nino: perdonami ma i conti sono avventati. Prima della trasferta a Roma c’è la gara a casa nostra con l’Atalanta. E prima di darci per vinti, giochiamocela contro i giallorossi, loro pensano che a prescindere siano 3 punti fatti. In ogni caso, sono forti, ma parlano troppo.