Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Ciao Francis!!!!!!!
Tu non lo sai ma ti sei rovinato con le tue stesse mani, appena capito a New York ti passerò a trovare li nel New Jersey che mi par di capire non è distante.
Le sigarette che mi hai regalato sono nettamente più buone di quelle italiane.
Saluti
Ok consideralo fatto Rido
Io a Roma negli ultimi 3 mesi ci sono vissuto(piazza Ungheria e via Rossini)per motivi di lavoro,devo dire che ho trovato più Juventini che Romanisti!!Che che’ se ne pensi.
Ciao Dimas! E dimenticavo Ciao Drastico! …..please ask la dolce Moglie Irlandase se non erro se anche The Cranberries una delle mie favorite Bands. ….considera “Rubbish”……..;-)))….!
scusa Lovre, ti riferivi a me?
Scusa Claudio,romanisti giallorossi!Ma anche Lovre e non Louvre(celebre museo parigino)..
contro i romanisti Louvre51, non contro i romani…
Scritto da dimasdumas il 26 aprile 2014 alle ore 15:51
oh!…elimina il PARE e sostituiscilo con NON INTERESSA, (nessuno di noi credo sia parente o amico personale dei vari Mou, Guardiola, Mazzarri, ecc ecc) e sottoscrivo alla lettera.
Secondo me un pari col Sassuolo anche con un ampio turnover dovremmo riuscire a strapparlo perchè dobbiamo sempre ricordarci che in Italia è un altra cosa.
Non mi piace entrare nel merito di vicende personali che non conosciamo se non attraverso quel che ci scrivono i giornalisti.
Non so che tipo di rapporti c’erano stati tra Villanova e Mou e nemmeno mi interessa saperlo.
Io credo che il personaggio pubblico Mou sia una merda quello privato non sappiamo.
Sappiamo solo che i giocatori che ha allenato ne parlano tutti bene.
Visto che parliamo di Villanova e i rapporti con gli altri mister vi segnalo sempre dalle stesse fonti che con Guardiola erano amici d’infanzia ma lo stesso Pep a New York per il suo anno sabbatico non si degnò di salutarlo mentre Tito si curava in quella città .
Alla Luce di queste due “verità ” pare che anche Pep sia una merda d’uomo.
Sottolinerei il PARE.