Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Lovre io sono uno di quelli che hai ringraziato e che non credo ti abbia mai insultato (in realtà credo di non aver insultato mai nessuno qui dentro) detto questo a volte il tuo atteggiamento mi lascia perplesso perchè ti vedo più impegnato a discutere con noi gobbi piuttosto che con gli interisti.
Benissimo per carità non necessariamente se uno è juventino possiede il dono dell’intelligenza e della competenza.
In realtà mi domandavo se questo tuo modo di fare non sia forzato e voluto per rimarcare la tua presunta.
diversità .
Saluti
In quanto alla lampadina…behh stai parlando con un elettricista!Meglio,molto meglio quelle vecchie con filamento al tungsteno!Dimas complimenti per le letture giovanili…..
X leo delle 13,05
La Champions per l’Inter é arrivata dopo un percorso calcistico stranamente ocularo,con calciatori adeguati alle aspettative che hanno dato il massimo e con un allenatore all’altezza del ruolo che gli si esige.
É da bar sport alludere Gagg e dimostra davvero poca obbiettività .
Parliamo piuttosto dello scambio Eto’o Ibra piú 50 mil.e i conseguenti acquisti che hanno colmato le lacune.
A mio avviso con Conte rimarrete spettatori,a certi livelli.
Riccardo,io su queste pagine ho litigato con tutti o quasi!Mi hanno dato del demente dello zingaro del clochard dell’incontinente e anche di peggio,ho cercato di difendermi alla meglio ma inutilmente.Ormai di me si sono fatti la loro,pessima,opinione;veramente per un periodo avevo pensato di mollare il blog ma poi….Perché dargliela vinta?Dico la mia…in modo infantile,molti non mi calcolano neppure,dall’alto del loro sapere,altri mi sfottono…ma va bene lo stesso!Ringrazio Luca Francesco Bilbao(?)Leo e Claudio e Dimas e seguito a dire la mia!!PS.Grazie anche a De Pasquale e a Rico(sempre che non siano la stessa persona)!!
minchia già c’ho problemi con Nemo ti ci metti pure tu. :-))))))))
Dumas. ..”Quia Domus mea, Domus tua”……..Ciao! FORZA JUVENTUS!
e poi, so già che “qualcuno” mi ringrazierà , con la storia della lampadina a basso consumo, ha riempito paginate….
no no figurati Lovre, anzi grazie per il pensiero, ma non ci sono problemi….
Lovre, Roma é piena di fratelli gobbi, e detestano l’AS Roma più di chiunque altro.
Massimo rispetto.
Riccardo,se ti riferisci al post delle 14:59,si!Un modo come un altro per sdrammatizzare,ma se ho sbagliato scusami.