Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
fermo restando che sul piano sportivo quella Coppa è stata meritatamente vinta dall’Inter, così come i 4 scduetti, Gagg o non Gagg
abbia subìto 154 processi.
Qualcun altrosi.
Cmq lasciamo perdere altrimenti finisce lo stato di grazia da lei accennato.
Scritto da De pasquale il 26 aprile 2014 alle ore 17:08
Qualcun altro meritava altrettanti 154 processi ed è stato non solo “condonato”, ma pure premiato. E poi fa discorsi moralistici invece di accendere ceri sparsi. Alla larga, ipocriti.
x De pasquale….padronissimo di credere quello che voi…..il fatto è che quel “triplete” ha impressionato solo voi…dici di Gagg…beh! lo sai anzi lo sapete meglio di noi..un’altro che merita un altare come guido rossi..In quanto ad Ibra andando via dalla Juve non ha avuto più una maglia cui affezionarsi per cui l’alternativa che gli è rimasta è stata quella di giocare e fare soldi in qualsiasi posto ( non ha vinto niente di particolare a parte scudetti che lui non ha mai rinnegato) …forse meglio di lui Messi e Ronaldo, ma forse no…poi, certo lo scambio Ibra con Etò per conto vostro è stato fantastico…ma nonostante quei due giocatori avete vinto solamente in segreteria e per grazia ricevuta…ma tu puoi gioire ed inorgoglirti per quello se ti fa comodo…non te la prendere è solo un esempio—-anche i bambini gioiscono per un gelato ed il gelato anche se saporito è sempre un gelato!!!! Leo
Lovre,grazie a lei per lo scambio di opinioni,sempre cortesi tra l’altro.
Scritto da dimasdumas il 26 aprile 2014 alle ore 15:51
Dimas non per ribadire, o per “sfruttare” un tuo commento, solo una riflessione per chiarire un mio pensiero. Espressi più o meno il medesimo concetto, precisando che escludevo Mancini, Zeman e Baldini, i quali invece secondo me (opinione, quindi) meritano le peggiori considerazioni sul piano personale, motivando il perchè.
Mi fu risposto, da “qualcuno”, che dicevo tutto ed il contrario di tutto…
..ma quanto riderò…
Ma come può De pasquale ad essere obbiettivo, lui che in qualità di merdazzurro è uno scherzo della genetica, mutazione sgradevole dell’essere umano.
Che si curi.
Dumas non mi pare che Gagg abbia subìto 154 processi.
Qualcun altrosi.
Cmq lasciamo perdere altrimenti finisce lo stato di grazia da lei accennato.
Dimas,il mio contrasto con gli Juventini,qui la stragrande maggioranza,nasce dal fatto che io su calciopoli e su Moggi la vedo in modo totalmente diverso!Quindi mi si abbina ad un nerazzurro o al Primario,e dagli all’untore!!Ma io la vedo così e per questo non penso di dover essere crocifisso!!Su questo blog ho conosciuto persone affabili Luca G. e Rico con i quali ho comunicato anche fuori da questo spazio,senza problemi per le opinioni diverse….
Geom. noi alludiamo a gagg minchia ma voi è da una vita che non alludete solo ma ci date proprio dei ladri.
Ecchecazzo almeno non venite a farci predicozzi sulla ns mancanza di obbiettività su dai.
Magari fossero solo giovanili. Rido