Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Demente, raccontala tutta la storia, non solo quello che ti conviene.
Bravo Riccardo sei stato pronto :-))))))
ahhhhh..ho capito….resistere, resistere, resistere…non offendere….puoi raggiungere l’ascetismo…ce la puoi fare…rido…
Bene Riccardo,su qualcosa siamo d’accordo,perlomeno
Dimas no eh. Son sicuro di non avere requisiti che possono indurti in tentazione!!..
Riccardo son sempre più tentato, ma voglio fortificare il mio carattere e resisto.
Sento che se continuerò così raggiungerò l’illuminazione.
Rido
Leo pensi a chi il gelato non lo ha mai mangiato…
Bene Leo…sorrido…
x Riccardo…anche per me quei tre meritano le peggiori considerazioni…non sei il solo e non puoi arrogarti l’ esclusività della cosa…..rido! Leo
Mac phisto,Mou ,omaggiando la famiglia Villanova ha dimostrato intelligenza e sensibilitá, lei,una voltà in piú ,ha messo in evidenza le sue innumerevoli lacune