Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Per tutti coloro che sono pro o anti Moggi. Vi invito, Primario compreso, di rimandare i propri giudizi a processi conclusi. Quindi, dopo che si sarà pronunciata la Corte di Cassazione e, eventualmente, l’Alta Corte di Giustizia Europea. Allora, e solo allora, potremo dare libero sfogo ai nostri sentimenti. Se Moggi dovesse essere condannato anche dalla Cassazione e dall’Alta Corte tutti coloro che, come lo scrivente, lo hanno sempre difeso, dovremmo tacere per sempre. Se invece, come mi auguro, Luciano Moggi dovesse essere scagionato da tutte le accuse infamanti, allora molti di voi dovranno cercare un nascondiglio adeguato perchè non passerà giorno nel quale vi si ricorderà come la Juve sia stata sopraffatta da una montagne di calunnie costruite da chi non aveva altro modo di vincere se non con l’inganno. Augh!
Il Barone garantista
1) del cerebroleso non l’ho dato a te
2) hai il vizio di fare un potpourri (si scrive così?) di tutti i commenti che leggi per poi attribuirne la paternità a chi in quel momento va contro le tue tesi, o estrapolare la singola frase dal concetto generale, per avvalorare il tuo pensiero, salvo poi dire che il tuo interlocutore dice tutto ed il contrario di tutto. Grazie tante. E questo è molto fastidioso, ed anche scorretto, che sia o meno personale.
distinguersi per mancanza di obiettività , non riconoscere ami un merito agli avversari e farsi paladino della correttezza.
che tristezza vedere una persona/personaggio che si copre di ridicolo.
Dimas, mi deludi….”noi del Lecce”….e poi non sai nemmeno il risultato della tua squadra del cuore?
Riccardo, ti ringrazio per la “lampadina” e, tanto per ribadire il concetto a te tanto caro (giustamente, visto che ne sei un esempio) che non siamo tutti uguali, ti ricordo che quando, tempo fa, avemmo una piccola diatriba io presi il telefono e ti chiamai, magari ricordi pure cosa ci dicemmo: “Mai niente di personale, solo cazzeggio da blog”. Io non feci la polemica meschina del Faro e non ti diedi del cerebroleso.
Quello è sottinteso, dimas, mai nessuno juventino come me….neanche Agnelli rido!!!
Piú che il faro direi…Il fatto.
Adeguato alla sua personalitÃ
Faro, certo che a cinquant’anni si dovrebbe avere piú sale in zucca…
Il tipico tifoso medio,canottiera unta di sugo e capelli tinti all’auchan
Ciao Leo scusa se non ho reso omaggio prima al decano del blog.
Potrai mai perdonarmi?
Axl sai mica cosa ha fatto il Lecce?
Lo so noi l’abbiamo gustato a spese nostre però e questo non lo puoi negare…ne abbiamo pagato uno con il sangue, purtroppo…A noi nessuno ha regalato niente credimi… ogni competizione persa, scrivo di quelle europee, c’è stato sempre qualcosa che ci ha penalizzato. (mi secca fare riferimenti o fare ricordare che è meglio), dispiace ma è così e così abbiamo perso più o meno cinque finali di Coppa Campioni o C.L. non quarti di finali o eliminazione ai gironi che ci sono state pure quelle…Se l’italia poteva avere 4 squadre in C.L. un certo merito penso che la Juve ce l’abbia avuto…Poi ci è toccato l’era fantasia (quando eravamo i più forti, non dimenticare quello che Mughini dixit….) voi a studiare le carte in segreteria e noi in vacanza per l’Italia per un tour di benevolenza…Dovevamo lasciarvi il campo libero…se no guido rossi non poteva diventare santo!