Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Minchia Nino non so quanti anni hai in ogni caso credo che la terza stella la vedrai quest’anno (utilizzando il conteggio ufficiale).
Utilizzando il ns (quello corretto) l’hai già vista. :-))))))))
x axl
l’ho vista allo Stadium la terza stella, però vorrei vederla anche sulle maglie anche se alcuni di voi non sono d’accordo, ci sono tante buone ragioni che adesso per scaramanzia non vi elenco, ma se vinceremo spero di convincere molti
Lampadina lo ribadisco eh!
Sono andato a rileggere, vero, quell’”altro” e’ scappato. Ti chiedo scusa. Quello non lo meriti, non te. Ma non svicolare sul resto, se ti interessa chiarire
Nino, se vuoi vedere la terza stella, devi solo fare un salto allo Juventus Stadium.
Per nino raschieri : vedrai la terza e pure la quarta prima che l’inter veda la seconda (a meno di guidorossate). C’è Conte in panca, juventinovero, quindi per lo scudetto puoi magnare tranquillo come Leoncini. Per l’EL ce la giochiamo senza alcun timore.
Demente, magari la puoi far raccontare da Sancho Panza o da Zi Dima la tua storia di demente.
grazie a tutti gli amici che mi rassicurano credendo esagerati i miei timori: il fatto è che questa attesa dove possiamo vincere tutto o niente mi stressa, non vedo l’ora che finisca
e inoltre alla mia età vorrei tanto vedere la terza stella e mi sa che se non mi riesce quest’anno non avrò un’altra opportunitÃ
Riccardo mi frega niente, puoi darmi del cazzo che ti pare, ma almeno assumiti la responsabilità di quello che scrivi. Subito dopo aver rivolto a me le tue polemiche da bambinetto offeso, hai risposto ad Alex, che aveva scritto un commento appoggiandomi, testualmente…..”ecco l’altro cerebroleso”.
E’ arrivato l’unto dal Signore,sei autorizzato a raccontarla tu,la mia storia..!