Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Riccardo, a te cosa non è chiaro? Vuoi che ribadisco che secondo me dici tutto e il contrario di tutto? Si, lo ribadisco. Così è, se ti pare…..(semicit.)
Oh, Dimas, il Lecce non lo so che ha fatto, ma il Bari ha vinto a Padova. Ora siamo a 3 punti dai play-off, occhio che il derby potrebbe sfuggirti :-)))
Magari la terza stella sulle maglie la mettiamo quando vinciamo il 35° o il 36°……insomma quando pare a noi, non certo quando dicono loro che sono 30.
Nino, secondo me sulle maglie la terza stella potresti non vederla finchè AA resta presidente… Ormai da qualche anno a questa parte il simbolo-stella ha perso interesse.
Ah axl, hai svicolato eh….grave mancanza per un Faro….
Sulla eventuale terza stella sulle maglie concordo con Nino. Anch’io la VORREI, nel caso..
… e se si trattasse di un ipovedente?
Scusate la benevola intromissione … buona serata a tutti.
Nino, temo di non essere d’accordo con te sulla terza stella sulle maglie.
Ok ok…rido…
Riccardo, io non ho bisogno di chiarire niente, per me è chiarissima la storia.