Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Strano perchè i tifosi dell’inter dovrebbero essere tutti padani. Quindi tu mi stai dicendo che molti baresi non tifano per la squadra della propria città ma per l’inter ossia una squadra più titolata?
Pensavo che accadesse solo per la Juve questo fenomeno.
Sai che mi stanno crollando un sacco di certezze non vorrei che alla fine si scoprisse che non siamo così ladroni come cii descrivono.
Non so se riuscirei a reggere una notizia del genere.
…..tanto per dirne una, eh.
Riccardo, questo, invece , si chiama “cantarsela e suonarsela”. Proprio ieri ho scritto che la colpa non e’ di Vucinic, ma di chi lo mette in campo. Buon proseguimento…..
Mac, la voce che gira e’ quella, che poi sia vero e’ tutto da dimostrare.
Dimas, un censimento non credo sia stato mai fatto, ma credo di poter suffragare. Risulta anche a me questa voce, però il San Nicola scoppiava solo quando arrivava la Juventus.
Per Fabrizio : la lista dei principali logorati sarà : Pirlo, Vidal, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Licht., in parte Marchisio (quest’anno ha fatto anche panca). Speriamo che i ct di Argentina e Spagna abbiano una botta di scemeza e decidano di non convocare Llorente e Tevez. Asa ci va al mondiale?….cioè la sua nazionale….
x Nino Raschieri , Axl e le stelle….certo il dibattito è d’attualità …mi piace il discorso di Nino nonchè quello appena fatto da Axl sulle stelle…Non saprei meglio decidere su cosa fare (se possiamo fare perchè i numeri devono ancora di sì)! Vedremo quello che succederà …..Ninuzzu (affettuoso) viviamo la vita giorno per giorno…vedo che sei molto lucido e quando scrivi sei più giovane di tutti noi…quindi vivi la vita giorno per giorno…per quello che mi riguarda mi sono affezionato alle tue scritture e questa non è una parola di conforto ma solo l’esplicitazione di quello che penso di te,,,,,Detto questo mi sarebbe piaciuto vincere la “coppa italia” sarebbe stata la decima e quindi un’ altra medaglia da appendere, alla nostra maglia, nuova di zecca di cui non sappiamo i contorni…Quella mi è rimasto in gola, ma il sistema (romano) aveva deciso che Peluso non aveva fatto goal perchè il pallone soffriva l’alito del vento per cui…Leo
Si si approfittate tutti del povero Dimas. Rido
I deliri del fatto…
Pugliese
Dimas, ti hanno detto una minchiata.