Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità, l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Beh anche io sogno la Juve che male c’è?
x Lex—con l’Udinese ci andrei cauto..magari a volte loro stessi propongono!
Tranquillo Lex ipotizzavo solo ma mi rendo conto che sarebbe fantascienza.
Saluti
Pereyra sogna la Juve. Il ds dell’Udinese, Giarretta: «Se i bianconeri ce lo chiedono, trattiamo. Lui è pronto per una big».
quindi, a pensarci bene, mi sa che “qualcun altro” dice tutto ed il contrario di tutto….
Per dimasdumas : hai bevuto?!??!?!?! La Juve che non ruba…..ma che film di fantascienza hai visto?…..guarda che per punizione ti mando a scuola di juventinità da Cobolli! :-))))
Riccardo, questo, invece , si chiama “cantarsela e suonarsela”. Proprio ieri ho scritto che la colpa non e’ di Vucinic, ma di chi lo mette in campo. Buon proseguimento…..
Scritto da axl rose…..il Faro il 26 aprile 2014 alle ore 19:01
aaahhhhh…ecco ecco….quindi l’operato di Conte è “commentabile”, nemmeno criticabile, solo per quanto riguarda Vucinic, non sul resto…
…che poi, axl, pecchi di presunzione, se Conte ritiene di schierare Vucinic avrà le sue motivazioni valide, o no? O pensi di saperne più di lui?
Tranquillo, Dimas, siamo proprio ladroni cosi’ come ci descrivono…..anche di piu’.
P.S. Non devi badare molto al prescritto nella versione 3.
Io cmq sono salvo perchè sono nato a Torino e quindi tifo per la squadra della mia città a meno che non valga essere della città da sette generazioni, in quel caso sarei un vigliacco opportunista anche io.
Le stelle sono tante, milioni di milioni, ma solo li coglioni le stanno a contà.