Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Si è meglio, non mi va di spiegarti anche la differenza tra UNA sostutuzione e la gestione DELLE sostituzioni.
Mi viene da ridere—lunedì chi gioca Llorente o Vucinic? Sto scherzando…aho! siamo quasi tutti juventini perchè litigare? rido sorrido faccine sorridenti e tutto e di più!!!! :-)))))) Leo
si…direi che è il caso di piantarla qua….
Oh Madonna, sei proprio fuori forma oggi. Si può criticare Conte per aver fatto giocare Vucinic, invece di Llorente, senza per questo rompergli i coglioni con la storia del modulo, un giorno si, l’altro pure….per esempio
P.S. Cerca di non esagerare con la richiesta di spiegazioni, comincio ad annoiarmi.
la chicca!
..
un conto è criticare una sostituzione, ALTRO CONTO “come gestire le sostituzioni”..
Infatti martinello ,sol voi contate le stelle…
Per axl rose : il guru del mercato – e non quello del pesce di Bari vecchia – ce l’hai qua. ;-)))))
x Dimas …Fai il discorso di “3″…dopo la 7^ generazione puoi tifare juve…se invece vivi altrove al massimo puoi tifare inter…mi tocco e mi ritocco…ma cosi è se ti/vi pare scriveva Pirandello e poi scriveva anche “Pensaci Giacomino” …se poi vuoi ridere fai pure tanto chi se ne fotte…in quello che scrive “3″ c’è tanta gelosia e solo quella…vorrebbe la sua inter al posto della juve…ahimè! per lui!!! Leo
Un conto e’ criticare una formazione o una sostituzione, altro e’ pretendere di insegnarli come mettere la squadra in campo, come gestire le sostituzioni, come fare il mercato, come gestire il turn over tra EL e campionato ecc. ecc.
Ti e’ chiaro il concetto?
Scritto da axl rose…..il Faro il 26 aprile 2014 alle ore 19:18
…
STRARIDO! No, non mi è chiaro il concetto! Spiega la differenza! Sono curioso!
Riccardo, se proprio vuoi darmi la possibilita’ di dimostrare a tutti come te la canti e te la suoni per me va bene. Gia’ risposto anche a questo ma, a tuo uso e consumo, mi ripeto: Un conto e’ criticare una formazione o una sostituzione, altro e’ pretendere di insegnarli come mettere la squadra in campo, come gestire le sostituzioni, come fare il mercato, come gestire il turn over tra EL e campionato ecc. ecc.
Ti e’ chiaro il concetto?