Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
X pasqualino – Vedo che lei si preoccupa della ricreazione degli altri e non della sua. Per esempio, mi sa dire come pensa di classificarsi la sua interaccia il prossimo anno per partecipare alla CL?. Lei, così obiettivo e fine intenditore di calcio, pensa che Thohir riuscirà a fare una squadra migliore delle attuali Juve, Roma, Napoli e Fiorentina?.
Già scritto da Il martinello giappogobbo il 26 aprile 2014 alle ore 13:23
Settemonezze, repetita juvat.
Lex: quelli che mi preoccupano di più sono Barzagli (acciacchi, età ) e Marchisio (involuzione). Pirlo paradossalmene mi preoccupa meno perchè già ora gioca lento, ma il piede è quello, al massimo giocherà qualche partita in meno. Bonucci è Psycho, è cresciuto molto ma ogni tanto fa partite folli. Lich e Asa se cambiamo modulo cambieranno ruolo (uno terzino destro, l’altro center midfield). È a centrocampo se Pogba parte, con Marchisio da decifrare e Pirlo con un anno in più, che si gioca la partita di mercato. Se azzecchiamo le ali e troviamo un centrocampista degno del centrocampo di oggi secondo me siamo a cavallo. Pensando a un mediano, a me piace molto Kroos che pare sia in partenza (Reus inarrivabile anche vendendo Pogba).
Buona serata a tutti.
Come sei irascibile…..membro!!
Demente del cazzo.
solo letture che non mi……
Quando qualcuno mi farà vedere la “pistola fumante ed infamante” allora cambierò idea, ma solo in quel caso…leggo le opinioni degli altri su questo argomento.. solo lettura che non mi hanno mai dato risposte diverse di come la penso…per cui..mi spiace su calciopoli ho le mie idee..come ce le ha avute la Casoria ed il Giudice dell’appello che di tutto si sono inventati fatta eccezione che la juve aveva truccato campionati! Leo
A De Pasquale.Scusami ma mica di nome fai Pierluigi?
x Lovre …completo quello che hai appena scritto…” e tu sai anche che su “calciopoli” la penso molto diversamente rispetto a te…forse scrivere “molto” è ancora poco…ma non per questo litigo…non mi va con nessuno anche perchè non sono capace di litigare…Leo
Sembri il miglior Clint Eastwood,sempre col cazzo in bocca!Pardon membro!