Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Per Franzò : è la loro fonte di guadagno. Probabilmente sono anche più motivate. Si possono permettere di farli crescere, mentre alla Juve quando arrivi dovresti essere pronto……(non tiro fuori il discorso sui vivai da valorizzare perché è stato già abbondantemente toccato).
Io non conoscevo nemmeno gli altri…
Certo Lex. Rimane curioso come in proporzione le squadre medio piccole scoprano piu talenti delle grandi.
Mi sa che quel coglione di De pasquale abbia ragione, con 3 innesti l’inter farà paura… alle pretendenti alla europa league ah ah ah
Ma si pò essere più scemi di questo merdazzurro?
Certo Lex..
Strootman, e Pjanic erano già molto quotati, e sono stati, difatti, anche pagati.
Certo Lex.
Per Franzò : no non lo conoscevo.
Per Franzò : Poi bisogna sempre riconfermarsi……perché l’annata ottima magari capita a molti. Però penso a lui e a Strootman, a Callejon, Gervinho. Tanto per citare le due dirette concorrenti.
Da noi Tevez lo si conosceva (insomma, aveva il curriculum pieno) e Llorente aveva segnato molto in Spagna. Ecco, sono stati due innesti importantissimi ma non erano sconosciuti.
Appunto Lex ma tu lo conoscevi? E pure Strootman direi. E mettiamoci anche Pijanic.