Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità, l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Per Lovre51 : anche Eva Kant.
-
MA…BLANC AVEVA FATTO I CONTI SENZA L’OSTE (Exor-Elkann!)
morattOpoli Domenica, 11 Gennaio 2009
10/1/2009 (7:5) – SENTENZA GEA
Calciopoli, per la Juve è una ferita riaperta
MARCO ANSALDO
.
Il club bianconero ancora legato alle sorti dei Moggi.
“Assolti in aula? Per lo sport restano colpevoli”
E la Federazione apre sulla riabilitazione
.
Dal processo i tifosi si aspettano la restituzione degli scudetti.
Ma la società bianconera corregge il tiro: indietro non si torna.
.
corsi e ricorsi….. storici?
.
AMARCORD di un post di furino in questo forum nel tardo Autunno 2006 in cui, tra l’altro recitava: ….. durante la riunione per l’elezione del nuovo CDA di Rcs-mediagrup, carlo buora si e’ appartato con franzo grande stevens, john elkann e diego della valle, per chidere sulle voci che volevano la juventus fare ricorso al Tas per averlo indietro. john elkann e grande stevens garantivano che indietro non si tornava e che lo scudetto NON sarebbe mai ritornato alla Juve…. ma allora furino….
.
morattopoli@libero.it
.
-
BLANC AVEVA BUONE INTENZIONI….
x
lajuvesiamonoiDomenica, 18 Gennaio 2009
EPPUR SI MUOVE…
.
CALCIOPOLI: BLANC “SCUDETTI REVOCATI? VEDREMO DOPO PROCESSO”
.
(AGI-ITALPRESS) – Torino, 17 gen. – Tra i trofei della Juventus, proprio alle spalle dell’amministratore delegato bianconero, Jean Claude Blanc, ci sono due coppe dorate e le rispettive targhette dorate dicono “campionato 2004-05 e campionato 2005-06″. “Blanc in un’intervista rilasciata al quotidiano ‘La Repubblica: “Come dice il nostro capitano quegli scudetti sono stati vinti sul campo.
.
Le coppe sono nel mio ufficio, non in quello di qualche altro club. I nostri scudetti sono 29 di cui due revocati: l’abbiamo anche scritto sul nostro sito e sulla carta intestata. Ora e’ troppo presto per discutere di di eventuali restituzioni, e’ tutto troppo caldo: ne riparleremo tra qualche anno, alla fine del processo di Napoli”.
.
Blanc non vuole esprimere giudizi su Moggi, Giraudo e Bettega, la Triade che ha preceduto la sua gestione. “Sta per iniziare il processo e preferisco non fare commenti per una questione di rispetto, posso solo dire che la Juventus e’ piu’ degli ultimi 12 anni, la Juventus ha 111 anni di storia”.
.
Intanto i bianconeri si giocano uno scudetto e sognano la Champions League. “Quattro punti in meno dell’Inter non sono niente. Sentono il nostro fiato. Campionato o Coppa? Siccome il presidente Cobolli Gigli dice sempre Champions io dico campionato, perche’ dimostra chi e’ il piu’ forte nel lungo termine”. (AGI)
.
lajuvesiamonoi
-
.
AMARCORD L’INFAME FIGLIO DI 100 PADRI
.
DanielDomenica, 18 Gennaio 2009
i segnali non erano di fumo
.
(11 febbraio 2005) Gazzetta dello Sport
Montezemolo:
«Giraudo sbaglia i toni Ma è una tempesta in un bicchiere»
.
TORINO Il presidente della Fiat, Luca Cordero di Montezemolo, ha voluto sdrammatizzare lo scambio di battute fra Lapo Elkann e l’ amministratore della Juventus, Antonio Giraudo. Montezemolo ha detto: «Giraudo ha sbagliato nei toni, forse anche perché in questi tempi nel calcio la pressione è molto alta. Ma mi sembra essere una tempesta in un bicchier d’ acqua e non prendiamoci troppo sul serio. Sorridiamo di più, ma soprattutto continuiamo a sostenere la Juve che è in testa al campionato e la società e la squadra lo meritano». La polemica era divampata mercoledì, con la piccata replica dell’ amministratore delegato ad alcune esternazioni del nipote dell’ Avvocato, entrambe sulle onde di Radio Italia Network. Queste le frasi di Lapo Elkann: «Le campagne contro gli arbitri? Avrebbero tutti bisogno di uno smile (un sorriso) sulla giacca. E ci vorrebbero giocatori simpatici». E poi: «Non mi occupo di acquisti, ma Cassano è un giocatore che mi piace. Se gestito bene, può diventare il più grande talento italiano». Risposta di Giraudo riportata anche sul sito internet bianconero: «La Juventus è una delle società più solide a livello economico: risultato raggiunto senza che gli Agnelli abbiano avuto la necessità di immettere denaro nella società in questi ultimi dieci anni. L’ intervista di Lapo Elkann, membro autorevole della famiglia, aiuta a farci tornare il sorriso, perché parlando di ambiziosi programmi che delineano l’ acquisto di Cassano, lascia intendere che la famiglia vuole tornare a investire come hanno fatto in tutti questi anni Berlusconi, Moratti, Abramovich, Sensi…» E poi ancora: «Il nostro stile senza smile è tipico dei torinesi: mi viene in mente la FiatAuto dell’ ingegner Ghidella che sorrideva veramente poco, ma aveva il 60% del mercato italiano e macinava utili» LE FRASI BOTTA E RISPOSTA APRE LAPO «Vorrei che nel calcio si sorridesse di più. Cassano? E’ un giocatore che mi piace» RIBATTE GIRAUDO «Senza sorrisi vinti 5 scudetti. E da 10 anni gli Agnelli non devono mettere soldi»
.
daniele@yahoo.be
-
Giancarloooo dove seiiiiii tiro pa-zze-sco di vincecrddible all’ultimissimo secondo da casa sua e dallas 2-1 su san antonio.match incredibile!peccato per gli spurs e pochi minuti per beli che pero’aveva fatto bene…
Stasera ho rivisto quello che in quel periodo odiavo,il cattivo per eccellenza!Lo avevo dimenticato,il vecchio Nobby Stiles…dopo quasi 50 anni mi ha fatto tenerezza!!Notte Riccardo.
Buffa racconta i Mondiali, quelli del ’66….
Stasera Calljecon e Inler si sono mangiati due gol che rivalutano il poeta!!
Vero Lex. Pero in tempi nei quali non girano soldi credo sia l’ora che anche le grandi provin a scovare talenti in giro e nn necessariamente giovani.
Eh Lex,brutto lazzarone,non conoscevi Maertens ma in compenso conoscevi benissimo quella gnocca d Lane Lois…!