Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Non c’è il codice etico per Destro?….o lo si utilizza a targhe alterne?……povero fra’ Cesare……
Per Leo45 : direi Immobile. Se 20 gol non sono un merito……La buona notizia è che, sembra, il ct argentino non sia intenzionato a cambiare idea su Tevez. Meglio per noi!
Dimenticavo…anche Destro è da tenere in considerazione…in buona considerazione!!! Leo
Questi discorsi perchè in giro c’è poca roba..Sarei indeciso tra Gabbiadini ed Immobile…un giovane comunque va portato!
x Lex…Lì davanti c’è bisogno di un ariete e Balotelli lo è..Cassano ha problemi con lo spogliatoio (dicunt) però non sottovaluterei una sua convocazione…Certo che i due potrebbero coabitare nella stessa stanza d’albergo e cantarsele di santa ragiona (quanto ne hanno voglia)…A me piacciono i tipi “ribelli”…Sivori non era tanto di meno..Solo che Balotelli non è un Sivori…mentre Cassano accende la fantasia in specie se gioca come lui sa giocare!! Leo
Per Leo45 : chi altro c’è in attacco?….il problema è che il resto della squadra (metà Juve) dovrà tirare per lui che è svogliato. Ci penserà fra’ Prandelli a motivarlo. Secondo me, per come sta andando la stagione, meriterebbe più Cassano.
x Ettore, ciao..:sapevamo che quelle due coppe sono nella giusta casa…Hai fatto bene a ricordarlo…perchè ancora qualcuno si ostina a dire diversamente…e critica la scritta sul pennone più alto dello Juventus Stadium ove campeggia giustamente il numero 31…ne uno in più (fino ad adesso) ne uno in meno!!!!Leo
Buongiorno Primario….Lei porterebbe Balotelli in Brasile? Io sì….Little Lions
Ho letto che anche Icardi è sulla “retta via”. Per dirla in tutta franchezza pare che Balotelli fa la strada ed Icardi (non solo lui) lo segue.L’aria di milano, sì è l’aria di milano!!!! Leo
Buongiorno a tutti..non ho visto tutta la partita ieri sera…ma dal risultato ho capito che neanche ieri sera il thilandese è riuscito a sorridere….Leo