Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
#giulemanidabonucci
Scritto da Riccardo Ric il 25 aprile 2014 alle ore 11:21
.
perdonami ma il secondo gol non l’abbiamo preso cercando di vincere la partita, ma cercando di controllarla, come ci capita in campionato dopo aver fatto l’1-0.
è stata un’altra dormita.
Visto come si era messa, credo fosse doveroso provare a vincerla e chiudere il discorso qualificazione, poi loro trovano, e uso il verbo trovare non a caso, quel gol e buona notte. Però bisogna mettersi d’accordo, si è detto spesso che in Europa ci manca il coraggio, poi proviamo a vincerla e invece dovevamo difendere il pari.
Dimenticavo Buon 25 Aprile a tutti!
Qualificazione non compromessa. Un gol tanto a casa andava comunque fatto. Paura al gol dopo 2 minuti, Benfica mai pericoloso, occasione mancata, mi preoccupa il loro contropiede al ritorno anche perché non credo ci regalerà di nuovo statua Cardozo.
A me dei “processi di crescita” non interessa: quando hai l’occasione la partita si vince, l’albo d’oro della CL nell’anno 2012 dice Chelsea ……
Singoli: Bonucci, hai trovato l’America alla Juve, tienitela stretta, meno twitter e più attenzione. Marchisio, sei parte della nostra Juve, ma non segni quanto Vidal quando hai l’occasione ecco perché sei il primo dei panchinari. Pogba, già me lo vedo il prossimo anno in mezzo al campo a fare sfracelli al psg e come quando un figlio parte per trovare fortuna: è lontano ma è (stato) sempre tuo figlio. Vucinic, è proprio vero che il talento non basta e come dare degli stupendi occhi azzurri ad una ragazza bruttina, non era meglio darlo ad una che si fa un c..o così a correre per il campo ma stoppa e tira come Chiellini! Tevez, ecco il motivo perché quest’anno rischiamo di arrivare a 100 punti e vincere l’EL. Conte: sei il nostro Comandante ma non sei arrivato e per me ieri hai sbagliato formazione e cambi, non ti demoralizzare sei meglio di Bonucci! Buffon e Pirlo fuori classifica, sono campioni del mondo, never forget it!
Sì ma il mio problema è che in diretta l’ho pensato, che parlar dopo è semplice. Binda il pari, tutti dietro la palla e ci rivediamo a Torino. Ma poi mi son lasciato convincere ed anch’io ho sperato che cercassero di vincerla. Ed eccallà , bella frittata.
buongiorno beck e buongiorno a tutti:
concordo con lei che il risultato non è bugiardo, tanto più che per me il campo è sovrano sempre.
il benfica ha fatto 2 tiri e 2 gol? è un merito, complimenti, vorrei che la avesse la juve, una media così.
d’altra parte concordo anche sulla “occasione buttata”;
per l’ennesima volta ho visto soccombere la juve avendo l’impressione di giocare contro una squadra ampiamente alla sua portata.
rimpianto anche perché dopo il pareggio era netta la sensazione di avere il benfica in mano, con la possibilità addirittura di segnare il secondo… e invece no…
le 2 sveglie di ieri speriamo almeno che servano anche per il futuro a ricordare che in europa davvero non puoi concedere nulla che ti castigano subito, contrariamente all’italia, sotto questo aspetto davvero “è diverso”.
alla fine però il 2-1 è un risultato accettabile, l’1-0 sarebbe stato tragico e avrebbe richiesto l’impresa.
il gol di tevez, se capitalizzato potrebbe valere oro, a patto di non addormentarsi di nuovo come ieri sera al minuto numero 2 (due)
Si Riccardo..immagino la reazione dei docenti di calcio qui presenti…via una punta per un centrocampista…
Ma il mio problema è che qua dentro mi sto ammalando….
Buonasera a tutti, una considerazione Mister Conte e un bravissimo allenatore , però non riesce bene a leggere la partita , quando era riuscito ( meritatamente ) a rimettere in piedi la situazione e il Benfica metteva punte ( 3 e i nuovi entrati confezionano il gol dellla vittoria )
perché non ha operato un ulteriore cambio mettendo un difensore o un centrocampista al posto di un attaccante e nei minuti finali ( circa 10/11) con i recuperi andrebbe difeso sicuramente meglio, già in altre occasioni ( Istambul ) aveva fatto questo errore, Trapattoni si sarà rivoltato sul divano.
Scritto da VINCENZO il 25 aprile 2014 alle ore 04:19
..
Il commento più intelligente che ho letto…