Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Bravo, Fulvio….avevo intuito…il telefono è sempre acceso quando la juve gioca… e sempre grazie per le emozioni che mi fai viveve….Leo
x Dima….Bravo, ho una certa affinità familiare con i “geom”! e quindi ne conosco le abitudini..Leo .-)))))
Caro Leo.
Tu tieni il telefono acceso, domani, anche se siamo in trasferta, si fa per dire, Ti chiamo lo stesso.
Vedi, io ho lavorato in Francia e ho fatto il militare a Lecce.
Sentire un leccese che da del provinciale a un francese non ha prezzo.
Come MasterCard.
Ciao.
Fulvio.
Leo io ho profondo rispetto per il geom. e di conseguenza ne riparlerò nel pomeriggio.
L’arrivo di Axl ha fatto scomparire Lex Luthor….mamma mia!!!! :-)))))
Il post delle ore 11.42 è diretto a “Dimas”…e poi di domenica non si scrive dei “geom” di mattina. Tutt’al più nel pomeriggio…noblesse obblige!!!!! :-)))) Leo
Mi ha confessato che il prossimo acquisto sarà un crack ma non ha voluto svelarmi il nome.
Mi ha solo detto che con quell’acquisto colmeranno il gap con il Bayern e il Madrid.
L’unica cosa e che non sono sicuro è se la frase detta da lui era ” …acquisteremo un crack” o “….acquisteremo del crack.”
x Fulvio…sei il Fulvio che conosco? Leo
Per 3.
Il primo scudetto ve l’hanno dato in segreteria.
Il secondo lo avete vinto perché’ non c’era nessuno. Il terzo al 5 minuti dalla fine.
SIETE UNA SQUADRA DI MERDA.
Chi ha pronunciato queste parole?
Indovinato, il più’ grande allenatore del mondo.
Il guru del calcio.
Il vate assoluto in materia calcistica.
TUTTO VERO.
Piuttosto, io chiederei a Beccantini: Che fine ha fatto la sua collega Laura Alari che riporto’ quelle parole?
Sarà ’ mica caduta da un viadotto?
O l’avranno mica menata all’uscita di un ristorante?
Axl. Così’ impari fare l’abbonamento a Sky. Ti sta bene.
Ciao.
Fulvio.
Sì mi ricordo…ma vedi “3″ per età mi sembra più “anziano” del “geom.” ed a lui…devo dare i giusti consigli…nel “geom.” c’è l’impeto di una “apparente” gioventù a cui tutto si perdona…a “3″ devo dare i giusti consigli! Lui non è un “pirla”…perchè offendere i “pirla”? Leo