Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Sharapova-Ivanovic non è male….
Niente da dire. Fenomeno Bardi, il futuro della fc prescritti e 3-5-2 è in buone mani.
Ahahah Gerrard…
mai visto fare ciò da Bonucci, per dirne uno.
Liverpool 0 Chelsea 1
La classe ” c… ” di Mourinho non si smente mai.
Eh gia’………
il Liverpool sembra la Juve… sta rubandone un’altra….. rigore non dato al City, rigore non dato al Chelsea……
in compenso Crespo ci dice che “c’e’ stata una cattiva lezione” appunto vai a lezione va …
ma qualcuno che conosca l’italiano non ce l’abbiamo?
E poi…non farti vedere in queste condizioni,ne dalla Kant,ne dalla Lois!E sopratutto dalla Lang..
Il Chelsea ha preparato benissimo la partita…….perdere tempo sulle rimesse laterali e sui rinvii del portiere.
A quale amico fa riferimento, ne ho tanti nel blog per cui deve essere più preciso geom.
Oggi non riesco ad appassionarmi ne a queste quattro partitaccie ne alla premier!Seguiro’ la Liegi Bastogne Liegi(a proposito di Belgio)Posti stupendi!