Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Il Chelsea, sa difendersi in maniera incredibile, ho visto Du partite, tra Atletico e oggi, che se ci proviamo noi a giocare così, ne prendiamo 6.
Dimas, spero che la tua nobiltà d’animo e di censo ti costringa a sentirti in colpa per come prendi per il culo il tuo amico geom.
Detto ciò il racconta(setu)bal rimane un personaggio spregevole. Che sia chiaro questa cosa. (Cit.).
Bravo Bilbao,qui ormai si parla solo per partito preso!In quanto alla Liegi,chi ha pagato di più e’ stato Martin.Aveva la vittoria in pugno.
Geom. tutto bene in famiglia?
FI aprirà ufficialmente la campagna elettorale il 4 Maggio a Bari con tutti i capilista. Quando si dice il caso…….(è chiaro che qualcuno debba incominciare a prendere in considerazione di assumere le cardioaspirine :-))) ).
Minchia era una provocazione, le sue invece geom. sono proprio stronzate.
.
Lex,quella di Mou era una provocazione…
Dimas,ne deve ancora mangiare,di panini…
Caro nobile d’animo e di censo, al limite certe turpi parole devi leggerle…
Sì però se la fa Conte una partita così, con analogo risultato finale, qui quasi tutti starebbero sciogliendosi in lodi sperticate. Un pò di coerenza ed onestà intellettuale, così tanto per distinguersi dai pisciatombe, non farebbe male.