Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Ok Barone io ci ho provato, respinto con perdite :-))))))
…….specialmente stando seduti davanti ad una tastiera.
Ciao Massimo eh già tu la fai facile
Ma col senno del dopo siamo tutti bravi…
Scritto da bwforever73 il 25 aprile2014 alle ore 12:39
Eh, appunto…
O..K. Dimas, parliamo anche d’altro che è meglio. Nella mia città splende un bel sole, la temperatura è abbastanza mite, e le donne cominciano a mostrare ampie scollature. Ma noi maschietti, cosa avremmo da mostrare, che non siano i nostri apparati riproduttivi? Gli addominali formato testuggine? Siamo seri, Il fisico da ammirare non sono in molti ad averlo. Ed allora? Allora parliamo di calcio o di politica. E’ meglio Berlusconi o Renzi? E’ meglio Alfano o Casini? Troppo complicato. Parliamo di calcio che è più meglio assai, senti a me.
Il Barone
Pero adesso non credo sia il caso di saltarcene fuori con Bonucci che non sa piu difendere su…a parte il fatto da Sacchi in poi all’altare della zona e del gioco totale e bla bla bla tutto si insegna ad un difensore fuorche a marcare l’uomo. Poi ci sono i periodi neri per tutti, solo che quando accade ad un portiere o un difensore si nota di piu. Dovremmo mettere da parte l’estremismo e far posto ad un po di equilibrio nelle nostre valutazioni.
Spero vivamente che si crei il clima del dopo Juve-Fiorentina, dove tutti ci davano per spacciati…….
Mi sono alzato e sono entrato in clinica, poi ho dato una sbirciatina ai commenti sul web dei pennivendoli, tutti a rimarcare la differenza tra la Juve Europea e quella Italiana…..
Poveri ipocriti, allora le duesemifinali di Champions non sono servite a nulla, come giudicano lor signori le gare del Chelsea e del Bayern Monaco, quello stesso Bayern che ha perso solo uno a zero a Madrid, giocando molto peggio di come ha fatto la nostra juventus quest’anno…..
#malostereotipoimponecheperlajuveineuropaédiverso………..Tr oppo facile parlare dopo, come dice pure il Beck, Jusus azzecca i cambi e Conte no!
Non potrebbe essere il contrario caro Primario???? Cioè Jesus ha sbagliato formazione iniziale e Conte No!!!
A me sembra che la differenza tra Cardozo e Lima sia enorme……
L’unico appunto che mi sento di muore al nistro mister è il mancato utilizzo del navarro, con lui in campo anche le marcature sui calci piazzati sarebbero cambiate, magari su Garay ci andava proprio Fernando, e il goal lampo non si prendeva……Ma col senno del dopo siamo tutti bravi…
Barone, sono sicuro che Marotta e Paratici hanno segnato tutto.
Non è che possiamo parlare un po’ di gnocca visto il clima un po’ teso?
Ho letto le vostre analisi e ne condivido molte. Ma lasciatemi dire una cosa. Premetto che non mi sono fasciato la testa ma dobbiamo considerare, al di la del tifo e della passione, alcuni aspetti significativi:
1) Buffon è un gran portiere ma non sarebbe eresia prepararci alla sua sostituzione. Nessuno è eterno;
2) La difesa ha bisogno di OTTIMI innesti perchè ormai è chiaro che Bonucci le sue cappellate le fa una partita si e l’altra pure; lo stesso Caceres non è che mi faccia impazzire più di tanto. Da non sottovalutare l’età di Barzagli: non è più un giovanotto. Nel complesso la difesa tiene, ma non sono rare le volte in cui viene presa d’infilata. A centrocampo siamo messi più che bene (ammesso che rimangano tutti). L’unica preoccupazione che dovrebbe preoccupare la società è la non più giovane età di Pirlo. Anche in questo caso provvedere al più presto per un suo DEGNO sostituto non è eresia. In attacco, premesso che non abbiamo che farcene di Vucinic (ormai in disarmo), di Qaugliarella (in disarmo pur’esso) e di Giovinco (strutturalmente deficitario), occorre mettere qualcuno accanto a Tevez e Llorente. Gabbianini, Berardi, Immobile? Mah! Certo è che ne prendessimo uno molto più forte degli anzidetti, non sarebbe male. Poi, a corollario, possiamo prenderne un paio la cui comproprietà è sparsa come una diaspora israelitica. Troppo catastrofista? Ricordatevi, allora, cosa è successo alle squadre che non hanno voluto cambiare per la troppa riconoscenza verso i veterani. C’è un tizio che ha scritto – non ricordo chi e dove – che Conte vorrebbe dare via 10 giocatori e rimpiazzarli con altrettanti giovanotti più bravi. Se così fosse, non sarebbe affatto male. Ricordiamoci che prima di tutto viene la Juve, poi la Juve ed infine la Juve. Hasta luego,
Il Barone spendaccione