Da tifoso del Liverpool quale sono, mi inchino ai piedi (e non solo ai glutei) di José Mourinho e del suo Chelsea. So che Mou quando vuole è il massimo e quando gli fa comodo il minimo; so che habla, habla, habla, e alla vigilia dell’ordalia si era infilato nel rispetto per fare dispetto. Quando però c’è da incartare l’avversario, nessuno tocca i picchi del suo realismo storico, che i bar sport rozzamente traducono in «difesa a oltranza» (?).
Non gli andrà sempre bene, e magari già mercoledì con l’Atletico l’agenzia delle uscite gli imporrà una tassa sulla Champions, ma Suarez era e resta il conclamato pistolero di tutta la Premier, non uno sbirro qualsiasi: cancellato, letteralmente.
Il Liverpool veniva da undici vittorie e 96 gol. Mou gli ha inflitto un 2-0 di puro catenaccio «y contragolpe». Con Simeone nel mirino, aveva alleggerito la formazione di preziosi titolari. Capitan Gerrard gli ha dato una mano, e che mano. Il gol di Demba Ba è roba sua. Sono cose che succedono. Brendan Rodgers è finito in gabbia, pur conoscendo le attitudini del maestro. Ha fatto poco per uscirne: non sono bastati i tiri di Gerrard, la frenesia di Sterling, l’ingresso (tardivo) di Sturridge.
Dal Calderon ad Anfield, ho pensato a un passo di «Alla ricerca del calcio perduto» (autore, Nicola Calzaretta). Nel ricordare la celeberrima semifinale di Euro2000, tra Olanda e Italia, Albertini chiosa così l’assedio batavo: «Li abbiamo rinchiusi nella nostra area di rigore e non li abbiamo fatti più uscire!». A essere pignoli, gli azzurri erano rimasti in dieci fin dal 33’ (espulso Zambrotta), ma i Reds, senza Europa tra gli zebedei, erano freschi come rose.
Già a Manchester, Mou aveva operato il City. I puristi si solleveranno, i fusignanisti invocheranno il carcere duro. Non è proprio il caso. Erano di fronte il miglior attacco e la miglior difesa. Ha vinto la miglior difesa. Prosit.
Tra il “sergente maggico” e l’idolo delle “prostitute intellettuali”…preferisco sempre il mio “capitano”.
Quel coglione di Garcia e’ riuscito a farsi prendere per il culo anche da Colantuono.
Testuale: schierero’ contro la Juve la miglior formazione. Anzi faremo ricorso per riammettere gli squalificati.
Monsieur zero tituli, servito.
Ciao zio Bosko..Stasera ho visto anche un gran Barca da 2-0 a 2-3,bravi!!Ragazzi e dai,non crocifiggete Garcia.Fa il suo mestiere in questo mondo sempre on line!!A me come fa giocare la Roma piace tanto….ci vedo poco?Non credo..
Ho preso queste due frasi belle, tra le tante che ha detto, per capire cosa ha perso il mondo del calcio, e qual è oggi il livello dei suoi colleghi a partire dal sergente Garcia…….
Se io slego il mio cane, lui gioca meglio di Perdomo (giocatore all’epoca del Genoa)
Io non dire che Perdomo giocare come mio cane. Io dire che lui potere giocare a calcio solo in parco di mia villa con mio cane. (la “rettifica” del giorno dopo)
M I T I C O ! ! !
Addio “Vuja” grande uomo, grande persona, grande allenatore……
Pochi allenatori hanno vinto in provincia, ma tra questi tutti ricordano con gioia la Sampdoria di Boskov, con Pagliuca, Mannini, Vierchwood, Salsano,, Cerezo, Katanec, Lombardo, Pari, Pellegrino, Dossena e i gemelli del goal Mancini&VIALLI……..
Addio Mister….
Axl, scusa, ma se ha sempre ragione chi vince (ed è così, noi qui si cazzeggia) a prescindere da come vince, allora diventa vietato criticare Mourinho… A me sta non bene, benissimo, il lavoro che fa Conte, ma, permettimi, che potrebbe farci vedere qualcosa di più sul gioco e sulla fantasia. Non lo invento io che non fa mai un cambio prima del quarto d’ora della ripresa, se non costretto da morte improvvisa, e mai un ruolo per un altro. Non lo messo io in campo Vucinic l’altra sera, potrò dire con serenità con il senno del prima del mentre e del poi che non lo avrei messo e avrei fatto giocare Llorente dall’inizio e poi , nel secondo tempo, avrei tolto Pirlo o Bonucci per Giovinco?
tanto riprove non ne avremo mai
Giancarlo ieri sera ti ho cercato per un commento su dallas spurs,match pazzesco!ma perche’beli con il suo 3/3 e’entrato cosi poco nelle rotazioni?
@ Robertson. Me le ricordo bene anch’io le facili ironie sulla scambio Benetti-Capello…(e su quello Bonimba-Pietruzzu)…..sulla carta sfavorevoli, gli ingressi erano sensibilmente più anziani. Ne venne fuori una Juve a prova di proiettile! Non mi illudo che si riesca a combinare qualcosa di analogo, ma certo che trovare modo di portare a cosa alche contropartita tecnica importante al posto dei numerosi nomi in uscita (con tantissimi ringraziamenti per la professionalità dimostrata, eh!) sarebbe fondamentale.
Scritto da MacPhisto il 27 aprile 2014 alle ore 19:27
Mac, l’ometto, il sergente, e’ in fase di rinnovo. Fomenta, furbino, le rivendicazioni derpopolino, e con l’altra mano negozia con terzi per alzare la posta.i miracoli difficile si ripetano, quindi incassa il massimo per mettere nell’angolo il sor pallotta.
Non risulta peraltro che abbia respinto sdegnatp il regalo dl sistema alla voce ergonongodepeluso, senza il quale neppure la semifinale di coppetta italietta avrebbe fatto. Per non scusarsi del furto, si e’ fatto inchiappettare fragorosamente da don Fefe’, che almeno ha piu’ classe.
Categoria: pagliaccetto (alla vaccinara, anno prossimo mi sa non piu’, ma intanto rilancia coi tifosi grulli daaaamaggggica).
Derubricato, fa parte di quella categoria per la quale c’e’ il deragliatore automatico (ho un programmino suul’ipad, quando vede certi nomi, mi risparmia e miracolosamente il video salta piu’ giu’, bello….).
Caro Fabrizio, Monsieur Garcia, per dirla alla Mourinho, finirà ’ la stagione con ZERO TITULI!!!
Tutto il resto non conta.
Ciao.
Fulvio.