Da tifoso del Liverpool quale sono, mi inchino ai piedi (e non solo ai glutei) di José Mourinho e del suo Chelsea. So che Mou quando vuole è il massimo e quando gli fa comodo il minimo; so che habla, habla, habla, e alla vigilia dell’ordalia si era infilato nel rispetto per fare dispetto. Quando però c’è da incartare l’avversario, nessuno tocca i picchi del suo realismo storico, che i bar sport rozzamente traducono in «difesa a oltranza» (?).
Non gli andrà sempre bene, e magari già mercoledì con l’Atletico l’agenzia delle uscite gli imporrà una tassa sulla Champions, ma Suarez era e resta il conclamato pistolero di tutta la Premier, non uno sbirro qualsiasi: cancellato, letteralmente.
Il Liverpool veniva da undici vittorie e 96 gol. Mou gli ha inflitto un 2-0 di puro catenaccio «y contragolpe». Con Simeone nel mirino, aveva alleggerito la formazione di preziosi titolari. Capitan Gerrard gli ha dato una mano, e che mano. Il gol di Demba Ba è roba sua. Sono cose che succedono. Brendan Rodgers è finito in gabbia, pur conoscendo le attitudini del maestro. Ha fatto poco per uscirne: non sono bastati i tiri di Gerrard, la frenesia di Sterling, l’ingresso (tardivo) di Sturridge.
Dal Calderon ad Anfield, ho pensato a un passo di «Alla ricerca del calcio perduto» (autore, Nicola Calzaretta). Nel ricordare la celeberrima semifinale di Euro2000, tra Olanda e Italia, Albertini chiosa così l’assedio batavo: «Li abbiamo rinchiusi nella nostra area di rigore e non li abbiamo fatti più uscire!». A essere pignoli, gli azzurri erano rimasti in dieci fin dal 33’ (espulso Zambrotta), ma i Reds, senza Europa tra gli zebedei, erano freschi come rose.
Già a Manchester, Mou aveva operato il City. I puristi si solleveranno, i fusignanisti invocheranno il carcere duro. Non è proprio il caso. Erano di fronte il miglior attacco e la miglior difesa. Ha vinto la miglior difesa. Prosit.
Buongiorno a tutti…Un pensiero per Boskov…..Mi ricordo la sua descrizione di Gullit giocatore. in una DS…. ” sembra un cervo che esce da foresta:::” Un grande sicuramente!!! Leo
su Mou e’ rimasto poco da dire, d’altronde qui’ da noi se dice….”c’e’ chi nasce solo con il culo…e c’e’ chi nasce con un fiore nel culo”
Buon giorno a tutti quelli che rispondono ai saluti. I lupacchiotti giallorossi, dopo aver gridato al complotto, agli aiutini, al sistema ed ad altre minchiate simili, in questi giorni, e già anche da prima, sollecitano le squadre che incontreranno la nostra amata Juve a battersi sino alla morte. Proprio come hanno fatto il Milan, il Parma e tante altre squadre quando hanno affrontato la squadra del piagnucoloso Garcia. A farmi preoccupare ulteriormente pare che Conte, stasera, voglia far giocare – già dal 1° minuto – sia Ogbonna che Isla. Mi permetto di suggerire, al nostro Antonio, di schierare anche Peluso, Padoin, Osvaldo e Vucinic. Per fare una frittata non occorrono, necessariamente, le uova. Bastano ed avanzano le nostre così dette seconde linee. Speriamo bene,
Il Barone perplesso
…Gerrard, come Buffon con Bertolacci, forza Stevie!
L’ho visto l’errore di Gerrard,penso si possa scivolare senza essere tacciati di broccagine!!Qui ci sono dei critici infallibili:ehh Gerrard non può sbagliare così!!Critici da play station,li non scivola nessuno e nessuno ha il fiatone…
-
(Per gli amici dell’ “ANAJ” Beccantini incluso! noTami.)
.
In relazione all’articolo inviatoci dal Sig. R (che ringrazio) ho voluto scrivere alla Societa’, ecco il testo della mia email :
.
Buongiorno sono A. P. e Vi scrivo da Civitanova Marche (MC)
Questa mattina ho ricevuto da un amico il seguente articolo, apparso sul forum de La Stampa di Torino
( link : http://www.lastampa.it/forum/Forum3.asp?chiuso=False&pg=1&IDmessaggio=38052&IDforum=382 )
.
FU DAVVERO…..FARSOPOLI – Ascoltate il Giudice Ruperto
.
Il Giudice Calabrese Ruperto, meridionalista convinto è un po all’antica, ogni tanto si toglie un sassolino dalla scarpa sui Giudici Polentoni (per lui tutti quelli a nord di Roma sono polentoni). Si diverte come un ragazzino a deridere l’avvocato Zaccone, al quale assegna innumerevoli appellativi(?), da Mandrìn a, u spadaccinu, da Arlecchino a Dartagnà n, ecc ecc. L’ultimo, in riferimento a calciopoli: l’avvocato delle cause perse. Secondo l’ottuagenario Ruperto, la proprietà avrebbe messo Zaccone in una posizione da farlo diventare lo zimbello del mondo giuridico, in quanto doveva fare finta di difendere la Juventus. Sono arciconvinto, che i padroni volevano la Juve in Serie B per poter regalare lo scudetto a Moratti: noi della corte dovevamo stare al gioco, diceva a un amico d’infanzia di Monterosso Calabro (paese a un tiro di schioppo da Filadelfia, il paese natale di Ruperto), hai mai sentito che il Giudice di un processo ha chiesto all’avvocato di un accusato di aver commesso un crimine: secondo te che pena gli devo assegnare, e lui invece di difendere il suo assistito risponde, l’ergastolo sarebbe una pena congrua. Ma lo sai che se la juventus non voleva difendersi bastava che lui non mi rispondesse ed io avrei dovuto accettare la richiesta di Palazzi, e lo scudetto 2005-2006 restava alla juve, garantito. Mi spiego meglio: Palazzi aveva chiesto di “assegnare” la Juve ad un campionato di C, questo significa che tecnicamente non sarebbe retrocessa, per cui in classifica 2005-2006 sarebbe rimasta prima, e sarebbe non iscritta nel 2006-2007 in serie A ma ad alto torneo. Poi in appello magari avrebbero ottenuto la serieB, anzi ne sono certo, Ma visto che su 2005-2006 non c’erano nemmeno sospetti di nessun genere, non ci sarebbe stato motivo di revocare lo scudetto, e men che meno assegnarlo all’Inter. Invece con la richiesta, lo spadaccino ha ottenuto: retrocessione all’ultimo posto nel campionato 2005-2006 e quindi perdita del titolo, perdita CL e serie inferiore in un colpo solo. Hanno accettato passivamente la dura condanna, per poi annuciare un ricorso al Tar che puzzava di finto lontano un miglio. Ma è qui dove casca l’asino, quelli di Torino dovevano avere un piano diabolico per dare lo scudetto all’Inter. Se avevo 20 anni di meno lo avrei scoperto, magari avrei fatto un trucco all’arlecchino polentone e melo avrebbe detto lui. Ma tu lo sai che se dartagnan non chiedeva la pena congrua non perdevano neanche la Champion League?
.
PS Ruperto calcisticamente ha tante simpatia. Da meridionale sentimentale, il Primo sentimento è per il Torino di Superga, viveva a roma in quel periodo di laurea; poi residente a Roma da giovane fascista(aCatanzaro in quei tempi, otto su dieci erano fascisti) simpatizza per la lazio, ma da persona ambigua in base alle circostanze simpatizza anche per la Roma, e quando il Catanzaro raggiunge la serie A, il Catanzaro su tutti. Ma lui ama dire che il calcio non gli interessa.
.
Ora, la fonte originale dell’ articolo non e’ dato saperla ne’ la sua autenticita’ quindi, malgrado tutto, continuo ad avere fiducia in Voi e nel Vostro lavoro, pero’…..
.
Pero’ l’ ipotesi di un “disegno” della Proprieta’ dietro allo scandalo che ha travolto la NOSTRA JUVENTUS e’ da un po’ che gira, soprattutto nei forum tematici (la sezione Farsopoli su J1897.com ne e’ un fulgido esempio) e questo articolo la rafforza ulteriormente.
Personalmente mi sono sempre rifiutato di cedere a queste tesi complottistiche anche se il comportamento del Dott. Zaccone durante il processo e la sua dichiarazione all’assemblea degli azionisti (eravamo da serie C, ci venivano contestati piu’ di quattro illeciti) sembravano piu’ le parole dell’ accusa che non della difesa.
.
Quanto sopra, in aggiunta al comportamento fin troppo remissivo tenuto dall’ attuale dirigenza nell’ intero iter, lascia pero’ adito a qualche dubbio……
E se fosse vero ??? Se davvero e’ stata la proprieta’ a volerci UMILIATI in questo modo ???
.
Se io venissi accusato di qualcosa che so di non aver fatto, lotterei con tutte le mie forze per dimostrare la mia innocenza e non acceterei nessun tipo di accordo con l’accusa e, soprattutto, farei tutto il possibile (e anche l’impossibile) per riavere indietro cio’ che mi e’ stato INDEBITAMENTE e SOMMARIAMENTE tolto (leggasi lo scudetto 2005-2006).
.
Chiudo questa mia con l’augurio che tutto cio’ sia solo il frutto della fantasia di un tifoso ferito e che mai trovi riscontro nella realta’, perche’ se cosi’ non fosse sarei costretto ad ammettere che sono stato preso in giro proprio da coloro ai quali avevo riposto tutta la mia fiducia di tifoso e sportivo.
Con la speranza di ottenere una qualche risposta da Voi diretti interessati invio i miei piu’ distinti Saluti
—
http://forum.fantacalcio.kataweb.it/old/viewtopic.php?t=175876&sid=
http://blog.libero.it/cuorejuve/ultimi_commenti.php?id=cuorejuve&pag=13
http://antiinformazionejuve.blogspot.ca/2007/02/clamoroso-trovato-per-il-web.html
-
ALTRO CHE FRUTTO DI FANTASIA… QUESTA E’ UNA PUGNALATA A QUELLA SPECIE DI CUORE “DEI BACCANTINI” DI QUESTO PAESE DI….
-
Conte non è neanche un pelo di boskov.
Lex..ma poi l’aperitivo non l’hai preso?
X LEX: I “rettiloni” a Manchester vanno alla grande…;-)
Ma tu che ne sai….a Nembo Kid non lo prenderai mai.
Un salutone grande quanto …tre stelle !!!
Mi permetto un piccolo ricordo del profeta serbo:Testa di giocatore,buona solo per portare cappello..