Da tifoso del Liverpool quale sono, mi inchino ai piedi (e non solo ai glutei) di José Mourinho e del suo Chelsea. So che Mou quando vuole è il massimo e quando gli fa comodo il minimo; so che habla, habla, habla, e alla vigilia dell’ordalia si era infilato nel rispetto per fare dispetto. Quando però c’è da incartare l’avversario, nessuno tocca i picchi del suo realismo storico, che i bar sport rozzamente traducono in «difesa a oltranza» (?).
Non gli andrà sempre bene, e magari già mercoledì con l’Atletico l’agenzia delle uscite gli imporrà una tassa sulla Champions, ma Suarez era e resta il conclamato pistolero di tutta la Premier, non uno sbirro qualsiasi: cancellato, letteralmente.
Il Liverpool veniva da undici vittorie e 96 gol. Mou gli ha inflitto un 2-0 di puro catenaccio «y contragolpe». Con Simeone nel mirino, aveva alleggerito la formazione di preziosi titolari. Capitan Gerrard gli ha dato una mano, e che mano. Il gol di Demba Ba è roba sua. Sono cose che succedono. Brendan Rodgers è finito in gabbia, pur conoscendo le attitudini del maestro. Ha fatto poco per uscirne: non sono bastati i tiri di Gerrard, la frenesia di Sterling, l’ingresso (tardivo) di Sturridge.
Dal Calderon ad Anfield, ho pensato a un passo di «Alla ricerca del calcio perduto» (autore, Nicola Calzaretta). Nel ricordare la celeberrima semifinale di Euro2000, tra Olanda e Italia, Albertini chiosa così l’assedio batavo: «Li abbiamo rinchiusi nella nostra area di rigore e non li abbiamo fatti più uscire!». A essere pignoli, gli azzurri erano rimasti in dieci fin dal 33’ (espulso Zambrotta), ma i Reds, senza Europa tra gli zebedei, erano freschi come rose.
Già a Manchester, Mou aveva operato il City. I puristi si solleveranno, i fusignanisti invocheranno il carcere duro. Non è proprio il caso. Erano di fronte il miglior attacco e la miglior difesa. Ha vinto la miglior difesa. Prosit.
Becky, “Buon giorno a me e alla mia splendida Isla? Ma se sono quello che meno di tutti sopporta il cileno (quello meno buono!!!) Ah! Voleva dire “la mia splendida Isola”? Ora capisco la sottigliezza!!! Buona giornata anche a lei, alle sue amabilissime infermierine, al parentado interista, a una Milano dabbbbbere, Giocassimo in 10, anziché in 11 con Isla, sarebbe più proficuo e meno pericoloso. Sopratutto per gli apparati riproduttivi di quei giocatori che si mettono davanti ad Isla quando costui tenta di crossare. Tentativi infruttuosi al 99,999999999999999999% dei casi. E sono buono perché è ancora tempo di Pasqua. Ha saputo, se le voci corrispondono al vero, dell’interesse della Juve per Verratti? Altra genialata del duo M & P? Io, il Verratti, non lo prenderei più anche se il suo mancato tesseramento è da ascrivere ad una delle tante genialate del duo anzinominato. Se ne stia al PSG o vada dove cavolo gli pare, ma mai nella Juve!!!!!
Il Barone esterrefatto.
Boh, se fossi l’allenatore, l’ultima azione la vorrei sempre io…mandali in lunetta per 2 tiri da fare, se li segnano entrambi time out immediato (San Antonio ce ne ha sempre almeno 1 residuo in ogni partita) fai una bella rimessa da metà campo…uno dei settantamila schemi di Pop imparati a memoria…
Sul fatto che Vince Carter abbia pescato il jolly, pochi dubbi, fu sicuramente più grave permettere la tripla di Allen in gara 6…(fai fallo appena Bosh tocca il rimbalzo, no?)
Dimas già me lo immagino…
Con icapelli vaporosi simil Branduardi,pizzetto alla mefisto e occhiali da sinistral-chic rotondi.
Uno spettacolo
Scritto da De pasquale il 27 aprile 2014 alle ore 18:12
Geom. non ci becca mai, i capelli li avevo una volta ora molti meno, gli occhiali li porto per leggere e non sono tondi.
Radical-chic lo dica a qualche suo parente, che io nella mia vita ho fatto tutti i lavori da muratore a idraulico passando per la catena di montaggio.
Radical-chic è il suo presidente del cazzo che vende petrolio e fa l’ecologista.
Cmq ritenti che sarà più fortunato.
Saluti
Vucinic sta ad axl rose come Isla sta al Barone :-)))
Il motivo per il quale quasi tutti gli allenatori non cambiano subito è semplice. Nel’intervallo spesso danno certe indicazioni e vogliono aspettare almeno dieci o quindici minuti per vedere se vengono messe in pratica e se le cose vanno meglio. Lo disse Lippi parecchi anni fa commentando una partita. Ecco scoperto il mistero.
Gentile Barone, buon giorno a lei e alla sua splendida… Isla.
Leo,
beh, Gerrard non è solo scivolato. Ha sbagliato il controllo, e per rimediare ha fatto un movimento – aprire il compasso – che l’ha fatto scivolare. Ci sta, può succedere. Mia impressione è che non l’abbia fatto per sufficienza. Come dici tu l’errore di buffon col bertolacci fu un errore di sufficienza. e non era il primo, come ricordiamo in diversi… Ogni tanto (stavo per scrivere spesso, ma mi tengo), lo fa. A proposito dei confronti con Zoff, non ho ricordi di errori di sufficienza di Zoff. Di valutazione si, sufficienza mai.
Ciao giancarlo
Ma come fallo dopo 10 centesimi?quelli vanno in lunetta e con due su due impattano e si va agli extratime.io credo che ginobili doveva stargli piu’vicino e rischiare lui il fallo.3su3 per carter sarebbe stata dura.comunque culo pazzesco se pensi che carter il tiro da tre ce l’ha da posizione centrale,quel tiro e’roba da ray allen.
Le vie di popovich sono estremamente infinite in quanto parker ha giocato poco nell’ultimo quarto e mills ha giocato assolutamente troppo.
Per Cristiano Poster : quanti soldi farai col tuo assistito questa estate!!! :-))))))
x Fabrizio……La partita con il Sassuolo è importante e non bisogna fare calcoli!!! Leo