Da tifoso del Liverpool quale sono, mi inchino ai piedi (e non solo ai glutei) di José Mourinho e del suo Chelsea. So che Mou quando vuole è il massimo e quando gli fa comodo il minimo; so che habla, habla, habla, e alla vigilia dell’ordalia si era infilato nel rispetto per fare dispetto. Quando però c’è da incartare l’avversario, nessuno tocca i picchi del suo realismo storico, che i bar sport rozzamente traducono in «difesa a oltranza» (?).
Non gli andrà sempre bene, e magari già mercoledì con l’Atletico l’agenzia delle uscite gli imporrà una tassa sulla Champions, ma Suarez era e resta il conclamato pistolero di tutta la Premier, non uno sbirro qualsiasi: cancellato, letteralmente.
Il Liverpool veniva da undici vittorie e 96 gol. Mou gli ha inflitto un 2-0 di puro catenaccio «y contragolpe». Con Simeone nel mirino, aveva alleggerito la formazione di preziosi titolari. Capitan Gerrard gli ha dato una mano, e che mano. Il gol di Demba Ba è roba sua. Sono cose che succedono. Brendan Rodgers è finito in gabbia, pur conoscendo le attitudini del maestro. Ha fatto poco per uscirne: non sono bastati i tiri di Gerrard, la frenesia di Sterling, l’ingresso (tardivo) di Sturridge.
Dal Calderon ad Anfield, ho pensato a un passo di «Alla ricerca del calcio perduto» (autore, Nicola Calzaretta). Nel ricordare la celeberrima semifinale di Euro2000, tra Olanda e Italia, Albertini chiosa così l’assedio batavo: «Li abbiamo rinchiusi nella nostra area di rigore e non li abbiamo fatti più uscire!». A essere pignoli, gli azzurri erano rimasti in dieci fin dal 33’ (espulso Zambrotta), ma i Reds, senza Europa tra gli zebedei, erano freschi come rose.
Già a Manchester, Mou aveva operato il City. I puristi si solleveranno, i fusignanisti invocheranno il carcere duro. Non è proprio il caso. Erano di fronte il miglior attacco e la miglior difesa. Ha vinto la miglior difesa. Prosit.
Per Fiero : ma noi ci distinguiamo da quelli delle coppe Lavazza e di cartone. Noi in Europa (tranne l’era fantasia) ci siamo sempre stati. Quelli….quelli là ……sono come la cometa di Halley……passano una volta ogni 70 anni……;-)
Alex, questa voce l’avevo sentita anch’ io ma non so quanto sia attendibile. Comunque il bo (scemo) ha già il grosso problema di fumare diversi pacchetti di sigarette al giorno per cui uno in più … piuttosto penso di aver scoperto il motivo per il quale non lo cerca nessuno, ce l’ ha a morte con la Roma per l’ esonero a suo parere immotivato e quindi hanno paura che alla domanda se il campionato sia regolare potrebbe rispondere in modo affermativo!
Nei due Robertson… Se il Portogallo ci supera, dal 2015 la vincitrice dello scudo va in CL diretta e la seconda fa i preliminari. Anche supponendo di far sempre parte delle prime due (?), se non si vince lo scudo ci si deve sorbire il pernicioso (per la preparazione) preliminare… Meglio che Tevez e Llorente giovedì siano in forma.
Beck e tutti. ci tocca di salvare come sempre l’onore (e il culo) dell’Italia :
Se la Juve riuscisse ad eliminare il Benfica consentirebbe all’Italia di mantenere il 4° posto nel ranking UEFA 2015/2018.
Scritto da Lex Luthor il 28 aprile 2014 alle ore 13:57
FRATE’, SAI DOVE CE LO METTIAMO IL RANKING? SI, HAI INDOVINATO : DOVE IL MEDIOCRE DE PASQUALE HA LA BOCCA.
Ragazzi, i pareri dei prescritti sono da catalogarsi alla voce “escrementi”. Lasciamoli asciugare al sole, dopo qualche giorno non ne resterà più alcuna traccia.
Beck e tutti. ci tocca di salvare come sempre l’onore (e il culo) dell’Italia :
Se la Juve riuscisse ad eliminare il Benfica consentirebbe all’Italia di mantenere il 4° posto nel ranking UEFA 2015/2018.
Scritto da Lex Luthor il 28 aprile 2014 alle ore 13:57
Lex, così mi dici. Quasi quasi per giovedi sera ci faccio un pensierino…. Meno cialtroni in giro per le coppe europee. tuttosommato noi nei tre ci potremmo stare, altri ninzò….
Davvero credete che a qualcuno, giovedi’ sera, freghera’ qualcosa del ranking europeo? Ma quando mai??!!?? Tutti tifosi del Benfica……….giustamente. Io farei lo stesso.
Runner
Volevo chiedertelo da un po’.gira voce che il grande zeman abbia da qualche annmo problemi con la wodka.ne sanno niente li a roma?
Scritto da axl rose…..il Faro il 28 aprile 2014 alle ore 14:10
.
Giustissimo, fino al13/5/12 era una cosa, oggi hanno cambiato opinione. Ridicoli
Se penso a come si é comportato il presidente dell’Inter con facchetti…
E’ impressionante vedere come sia cambiato Garcia come persona dopo un anno di stazionamento nella fogna di Trigoria, adesso quasi quasi vuole emulare zeman. Ma a proposito, il bo(scemo) non si sente più, c’è da preoccuparsi. Nessuno che va a chiedergli se il campionato è regolare, quanti scudetti ha vinto la Juve, ecc. ecc.? Porque? Porque?