Da tifoso del Liverpool quale sono, mi inchino ai piedi (e non solo ai glutei) di José Mourinho e del suo Chelsea. So che Mou quando vuole è il massimo e quando gli fa comodo il minimo; so che habla, habla, habla, e alla vigilia dell’ordalia si era infilato nel rispetto per fare dispetto. Quando però c’è da incartare l’avversario, nessuno tocca i picchi del suo realismo storico, che i bar sport rozzamente traducono in «difesa a oltranza» (?).
Non gli andrà sempre bene, e magari già mercoledì con l’Atletico l’agenzia delle uscite gli imporrà una tassa sulla Champions, ma Suarez era e resta il conclamato pistolero di tutta la Premier, non uno sbirro qualsiasi: cancellato, letteralmente.
Il Liverpool veniva da undici vittorie e 96 gol. Mou gli ha inflitto un 2-0 di puro catenaccio «y contragolpe». Con Simeone nel mirino, aveva alleggerito la formazione di preziosi titolari. Capitan Gerrard gli ha dato una mano, e che mano. Il gol di Demba Ba è roba sua. Sono cose che succedono. Brendan Rodgers è finito in gabbia, pur conoscendo le attitudini del maestro. Ha fatto poco per uscirne: non sono bastati i tiri di Gerrard, la frenesia di Sterling, l’ingresso (tardivo) di Sturridge.
Dal Calderon ad Anfield, ho pensato a un passo di «Alla ricerca del calcio perduto» (autore, Nicola Calzaretta). Nel ricordare la celeberrima semifinale di Euro2000, tra Olanda e Italia, Albertini chiosa così l’assedio batavo: «Li abbiamo rinchiusi nella nostra area di rigore e non li abbiamo fatti più uscire!». A essere pignoli, gli azzurri erano rimasti in dieci fin dal 33’ (espulso Zambrotta), ma i Reds, senza Europa tra gli zebedei, erano freschi come rose.
Già a Manchester, Mou aveva operato il City. I puristi si solleveranno, i fusignanisti invocheranno il carcere duro. Non è proprio il caso. Erano di fronte il miglior attacco e la miglior difesa. Ha vinto la miglior difesa. Prosit.
AlèMichel, quando si parla del Capitano non sono molto “sereno”, quindi direi che va bene cosi’.
Drastico,piú lercio di lei direi che é ardua.
Pezzente,come uomo
axl, ho capito di poter essere frainteso. Volevo dire cnacellare la veognosa sentenza di calciopoli e tutto quello che ne è seguito. Così va meglio.
PS generalmente non metto becca nella vita altrui ma esprimo opinioni personali su quello che vedo. Sic et simpliciter.
lovre a secondo di dove scrivo il nick è memorizzato in modo diverso.
Non credo che simpatizzare per il liverpool voglia per forza dire mancare di rispetto ai morti dell’heysel.
Ale’Michel,ho capito,la maiuscola sul nome di Platini la userai solo nei festivi!Va bene uguale!Poi mi rimane difficile capire il tifo juventino per il Liverpool,io sono stato all’Heysel e mai e poi mai potrei tifare Liverpool!!Così,solo per un istinto ma non ci riuscirei..!
Desidero poi fare i complimenti a Dani Alves che ha dato la risposta perfetta alla banana lanciatagli dagli spalti con chiaro intento razzista semplicemente mangiandola e giustificando il gesto con la frase:
“Il mio papà mi ha sempre detto che le banane tengono lontani i crampi!”
GRANDISSIMO!
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/andrea-romeo-il-fallo-di-granqvist-in-juve-genoa-per-me-a-rigore-anche-oggi-ma-guida-era-ben-posizionato-il-gol-di-muntari-nessuno-ricorda-il-secondo-186716
Dedicato a chi asseriva che non era rigore…vero sig. Primario??
Mac phisto,uno che osa ancora dubitare delle capacità del Mou, denota scarsa competenza.
Una fortuna ammirarlo in Italia..
E con la squadra giusta.
Scritto da De pasquale il 28 aprile 2014 alle ore 12:50
Coglione demenziale, sei ancora a caccia di bambini, lurido pedofilo?
Rido Dimas…va bene..te la passo….
Un attimo, anche se perdessimo il 4° posto non cambierebbe nulla, sempre 3 squadre in CL e 3 in EL, fino al 6° posto è uguale. Il ranking deve interessare soprattutto noi stessi che scalando posizioni su posizioni arriveremo ben presto a ridosso delle prime 8 e quindi potenzialmente da prima fascia.