Da tifoso del Liverpool quale sono, mi inchino ai piedi (e non solo ai glutei) di José Mourinho e del suo Chelsea. So che Mou quando vuole è il massimo e quando gli fa comodo il minimo; so che habla, habla, habla, e alla vigilia dell’ordalia si era infilato nel rispetto per fare dispetto. Quando però c’è da incartare l’avversario, nessuno tocca i picchi del suo realismo storico, che i bar sport rozzamente traducono in «difesa a oltranza» (?).
Non gli andrà sempre bene, e magari già mercoledì con l’Atletico l’agenzia delle uscite gli imporrà una tassa sulla Champions, ma Suarez era e resta il conclamato pistolero di tutta la Premier, non uno sbirro qualsiasi: cancellato, letteralmente.
Il Liverpool veniva da undici vittorie e 96 gol. Mou gli ha inflitto un 2-0 di puro catenaccio «y contragolpe». Con Simeone nel mirino, aveva alleggerito la formazione di preziosi titolari. Capitan Gerrard gli ha dato una mano, e che mano. Il gol di Demba Ba è roba sua. Sono cose che succedono. Brendan Rodgers è finito in gabbia, pur conoscendo le attitudini del maestro. Ha fatto poco per uscirne: non sono bastati i tiri di Gerrard, la frenesia di Sterling, l’ingresso (tardivo) di Sturridge.
Dal Calderon ad Anfield, ho pensato a un passo di «Alla ricerca del calcio perduto» (autore, Nicola Calzaretta). Nel ricordare la celeberrima semifinale di Euro2000, tra Olanda e Italia, Albertini chiosa così l’assedio batavo: «Li abbiamo rinchiusi nella nostra area di rigore e non li abbiamo fatti più uscire!». A essere pignoli, gli azzurri erano rimasti in dieci fin dal 33’ (espulso Zambrotta), ma i Reds, senza Europa tra gli zebedei, erano freschi come rose.
Già a Manchester, Mou aveva operato il City. I puristi si solleveranno, i fusignanisti invocheranno il carcere duro. Non è proprio il caso. Erano di fronte il miglior attacco e la miglior difesa. Ha vinto la miglior difesa. Prosit.
Axl, nemmeno per Del Piero perdi l’aplomb…..ma ce l’hai il sangue nelle vene?…picchia duro, se non per Alex, per chi?
Del Piero è sempre stato il grande egoista, ha sempre giocato per se stesso, la retrocessione della Juve è stata la sua fortuna perchè gli ha permesso di stare ancora lì a comandare per un tot di anni, Capello lo aveva fatto fuori nel 2006.
Certo, nella mediocrità che ne è venuta dopo, lui ci sguazzava alla grande.
In ogni caso occhio a stasera, diluvia e non rinviano neanche con un metro di acqua in campo.
Alex, so che per riservatezza non vuoi dirlo, ma siamo tra amici, dillo che hai frequentato, per un certo periodo, la stessa scuola del Capitano e lui ti fregava le merendine.
ragazzi….sul delpiero, che si sia fatto sempre i cazzi suoi, e’ cosa nota….ma tutto sommato il suo, quando piu’ o quando meno lo ha sempre fatto, non esageriamo…detto da uno che lo ha criticato anche aspramente.
Matteo 16:38 straquoto.tra l’altro ti leggo sempre molto molto volentieri.
Del piero ha fatto benissimo ad andare a sidney citta’con uno stile di vita meraviglioso.l’ho sentito parlare inglese ed ormai lo ha masterizzato.peccato non ci sia andato a 31 anni quando capello lo a eva fatto fuori per sempre dalla juve.
Del piero e’stato solo e sempre tifoso della delpierese,ha usato e sfuttato la juve ricattandola con i tifosi meno avveduti,fu sempre un uomo solo all’interno dello spogliatoio dove aveva colleghi ma neanche un amico.la sua partenza e’stata un sollievo per tanti che erano stufi di vedergli usurpare il posto in squadra ad altri per motivi pubblicitari e intascare un ingaggio vergognoso.
Andrea agnelli appena ha trovato un allenatore con le palle,lo ha giustamente spinto giu’dalla torre.
si potrebbe rigiocare a fine agosto.
roma parma si è recuperata dopo tre mesi. Visti anche gli impegni della roma in europa….
Scritto da Runner68 il 28 aprile 2014 alle ore 17:00
ehhhh, tutto lì il problema…come no!
Io immagino De pasquale come la brutta copia di Marty Feldman, non solo per le minchiate che sapra ma anche fisicamente.
Provare per credere
http://cultura.panorama.it/cinema/frankenstein-junior-marty-feldman
a parte il fatto che con un eventuale rinvio sarebbe problematico trovare una data libera, in particolare se andiamo in finale di EL.
Certo col pupone in campo, pardon, in piscina, se ne discuterebbe…
Con noi, col ca…o che la rinviano…