Da tifoso del Liverpool quale sono, mi inchino ai piedi (e non solo ai glutei) di José Mourinho e del suo Chelsea. So che Mou quando vuole è il massimo e quando gli fa comodo il minimo; so che habla, habla, habla, e alla vigilia dell’ordalia si era infilato nel rispetto per fare dispetto. Quando però c’è da incartare l’avversario, nessuno tocca i picchi del suo realismo storico, che i bar sport rozzamente traducono in «difesa a oltranza» (?).
Non gli andrà sempre bene, e magari già mercoledì con l’Atletico l’agenzia delle uscite gli imporrà una tassa sulla Champions, ma Suarez era e resta il conclamato pistolero di tutta la Premier, non uno sbirro qualsiasi: cancellato, letteralmente.
Il Liverpool veniva da undici vittorie e 96 gol. Mou gli ha inflitto un 2-0 di puro catenaccio «y contragolpe». Con Simeone nel mirino, aveva alleggerito la formazione di preziosi titolari. Capitan Gerrard gli ha dato una mano, e che mano. Il gol di Demba Ba è roba sua. Sono cose che succedono. Brendan Rodgers è finito in gabbia, pur conoscendo le attitudini del maestro. Ha fatto poco per uscirne: non sono bastati i tiri di Gerrard, la frenesia di Sterling, l’ingresso (tardivo) di Sturridge.
Dal Calderon ad Anfield, ho pensato a un passo di «Alla ricerca del calcio perduto» (autore, Nicola Calzaretta). Nel ricordare la celeberrima semifinale di Euro2000, tra Olanda e Italia, Albertini chiosa così l’assedio batavo: «Li abbiamo rinchiusi nella nostra area di rigore e non li abbiamo fatti più uscire!». A essere pignoli, gli azzurri erano rimasti in dieci fin dal 33’ (espulso Zambrotta), ma i Reds, senza Europa tra gli zebedei, erano freschi come rose.
Già a Manchester, Mou aveva operato il City. I puristi si solleveranno, i fusignanisti invocheranno il carcere duro. Non è proprio il caso. Erano di fronte il miglior attacco e la miglior difesa. Ha vinto la miglior difesa. Prosit.
ecco…quando vedo toccare Boniperti, ,,,mi inalbero ugualmente….
ps.delpiero si e’prestato ai vari fiochini societari per interesse reciproco e guadagni che nob avrebbe mai fatto giocando altrove.la juve era notoriamente una societa’che vendeva,abbiamo avuto richieste per tutti meno che per lui.avesse lasciato la juve a 31 anni,a 32 avrebbe dovuto andare a giocare in australia.
Io la vedo cosi’e comuque ora vado ad iniziare il riscaldamento.
Forza juve!
Ciao lex a dopo.
Savicevic: “Garcia ha torto. Ma la Juve è stata aiutata”L’ex milanista: “Nell’ultima polemica non sono d’accordo con l’allenatore della Roma, ma i bianconeri sono stati favoriti dagli arbitri con qualche aiutino. La Juventus negli ultimi anni è la squadra più forte di tutti gli altri ma in questo campionato è stata spinta dagli arbitri, già nelle prime dieci giornate si capiva come sarebbe andata a finire. Sono d’accordo con Garcia quando dice che gli arbitri hanno dato aiuto alla Juve, avrebbero vinto uguale ma gli aiutini ci sono stati. “
Poi sono convinto anch’io che senza calciopoli lui se ne sarebbe andato. Capello sarebbe stato straconfermato e Moggi non era certo il tipo da tenere un giocatore di 32 che poteva avere ancora del mercato e scaricare un contratto oneroso (che comunque aveva un parziale ritono in merchandising) su altri. Ipotesi mia……ma penso che big Luciano non la confermerebbe nemmeno sotto tortura! :-))))
vero, mai detto niente o poco, però andò a testimoniare in Aula,,,ma guarda un po’….ma per carità .
.poi, sul resto… fosse rimasto Capello, sarebbe andato via? possibile, sì, ma non è andata così e non certo per colpa di Del Piero. Periodo post infortunio giocava nonostante facesse fatica a recuperare? Vero, domanda da girare a chi lo metteva in campo. Non c’è allenatore al mondo che schiera un giocatore se non ritiene possa contribuire a far vincere una partita.
Ha avuto più dalla Juve di quello che ha dato? questo non capisco cosa significhi, ma anche facendo uno sforzo…sono un tifoso della Juventus, come te, mi interessa quel che ha dato, ed è stato tanto. Quel che ha ricevuto, in termini di soldi e popolarità ..buon per lui….
Per drastico : anch’io distinguo tra ul Del Piero pre-infortunio e quello post. Tecnicamente il primo era sulla via per diventare un fuoriclasse. Il secondo è stato un ottimo giocatore con alti e bassi.
Riccardo
Del piero ha segnato 195 gol in 19 campionati tirando tutti i rigori.di vaio ha fatto meglio.sulla juve del trap e quella di lippi ho solo detto che la seconda mi ha divertito molto molto di piu’.se devo dirla tutta non mi e’ mai piaciuto boniperti e quando gli ho sentito dire certe cose sui fatti del 2006 ho capito il perche’non mi era mai piaciuto.
Da delpiero aspetto ancora una dichiarazione in nostra difesa sull’infamata organizzata ai nostri danni da quei bastardi di milano nel 2006. Da ibra in giu’gli altri lo hanno fatto tutti.lui e’l'unico a non averlo fatto.
Axl
la sera di juve lazio con gol del piero che mise la firma sullo scudetto piu’bello della storia della juve ero allo stadium.durante l’esultanza al gol mi son dovuto fermare perche’pensavo di infartare.dalle facce che vedevo intorno a me non ero l’unico.ci conosciamo di persona,non ho propriamente 83 anni detto con il rispetto per chi li ha.non si esce dal bernabeu e dall’old trafford con una standing ovation se nob si e’campioni assoluti.il del piero giocatore ha pero’avuto piu’dalla juve di quello che ha dato.dopo l’infortunio non e’MAI PIU’tornato ai livelli pre-infortunio dove era da pallone d’oro senza la minima ombra di dubbio.grazie al fatto di essere un veicolo pubblicitario enorme sino all’avvento di capello ha avuto il posto in squadra garantito.al rientro dall’infortunio ha fatto 43 partite di campionato di seguito segnando un gol su azione.ho giocato a calcio a livello infame e facevo la punta,se stavo 5/6 partite senza segnare andavo in panca.e’la legge piu’importante dello sport.parla il campo,solo e sempre il campo,non la fiat,non uliveto.
Del piero,nel momento in cui e’arrivato ibra,alla juve aveva chiuso per sua stessa ammissione.farsopoli gli ha allungato la vita.ristabilitasi la par condicio,agnelli gli ha offerto un anno di contratto e lui ne ha chiesti due a 7 netti.quando ha capito l’antifona ha ricattato la juve.ricattare un agnelli,seppur giovane,e’sconsigliabile.
Conosco personalemente una persona che ha lavorato 7 anni con moggi e soprattutto romi gai.mi ha sempre detto che del piero era il presidente,allenatore e giocatore della delpierese.
axl con questo su delpiero passo e chiudo forever.
Vidal e Barzagli titolari, pare.
289 goal,