E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
Un altro motivo per il quale in Europa é diverso lo si puó notare quando le nostre avversarie partono a razzo e magari segnano per prime. La Juve sembra non scomporsi nella consapevolezza che gli avversari caleranno e la superiore caratura nostra risolverá l’impiccio.
Tutto ció accade continuando a giostrare ai nostri ritmi, non propriamente forsennati visto l’assenza di ali di ruolo.
In Europa, soprattutto quella di serie A che ci ha respinto, tutto ció non accade.
Primario, non facciamo scherzi, la camera nr.32 è mia.
Come spesso, quasi sempre, sono d’accordo con il Primario. Terzo scudetto consecutivo, roba da matti!!! Ricordiamoci che non capiterà così di frequente! Ora il Benfica, la più forte delle tre avversarie, ma battibile. I Singoli: Tevez, ancora un gol, da leader, da attaccante, da campione e sembra che nessuno lo voglia, meglio così. Ogbonna, subito in prestito altrimenti se c’è qualcosa di buono, se lo perde con un altro anno così. Marchisio, è tornato? io lo spero, ci serve uno juventino leader nella Juve. Llorente, 15 gol, da centravanti. Se milgiora vinciamo la CL, altrimenti, ipotesi più plausibile, cominicamo a guardarci intorno che questo dura ancora un anno. Pirlo e Buffon, sempre fuori classifica. Ultime due note: ma non era esaurito lo stadio? Ho cercato in lungo e largo ma niente e poi vedo i buchi, Mah! Finale: Nicola Sansone, dribbling, un minimo di sfrontatezza, buco di organico attualmente alla Juve, comprarlo no?
Gentile Lovre51, quasi: per la riva sarà un onore…
Gentile Beppe, todo el mundo ès pais…
Gentile Fabrizio, comodo: abbiamo giocato in dodici (Zaza)…
Insomma Beck,dopo la nuotata siamo quasi a riva!
Parlando di Conte, Beck: ci dà le sue percentuali resta vs non resta? Secondo lei la vittoria o meno dell’EL potrà cambiare qualcosa?
Ah gentile Primario, siete tutti uguali, les italiens …
Beck, la Juve stasera ha salvato la regolarità del campionato: dopo mezz’ora di gioco le squadre in lotta per non retrocedere stavano già lamentandosi di come la Juve non mettesse impegno contro la sua società satellite… :-)))