E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
Sig. Beccantini, la teoria Wenger-Fergusson non è applicabile? E cito due estremi, uno è rimasto tanto, pur vincendo poco, l’altro è rimasto tanto, vincendo tanto.
Beck scusa, ma non ti piacerebbe un Conte alla Ferguson?…considera che a Ferguson sono stati dati praticamente 5 anni prima di incominciare a vincere, mentre Conte ha iniziato subito.
Se qualcosa non si discute non se ne parla. Se invece se ne parla vuol dire che é discutibile.
X Beck.
C’ è una grossa differenza tra la visione delle cose di Conte e quella generale media.
Non andrà mai via per motivi economici, non è nella sua indole.
L’unico motivo che potrebbe allontanarlo da Torino sono le idiozie che spesso sento in giro sul fatto che sia un motivatore e non un tattico, che il campionato lo avrebbe vinto chiunque ect.
Alla lunga queste voci potrebbero infastidire.
Questa stagione che tutti danno per scontato se solo si fosse pareggiato ieri, a Genova e a Milano, per citar 3 esempi, dovremmo andar a Roma a giocarci lo scudetto.
Solo che la gente non ha l’ intelligenza di capirlo, o la voglia di soffermasi a pensarci.
Non ci sono dubbi che Conte sia il miglior allenatore che si sia mai seduto su quella panchina…e questo esula dal livello, dal contesto ect.. nessuno al suo posto avrebbe ottenuto la media punti di questi 3 anni.
Lo scrivo senza possibilità di smentita.
E se anche qui si parla, adesso, di chi parte e di chi non parte…poi non dobbiamo farci meraviglia di certi “giornalai” che hanno il vizietto di “insinuare”…mamma mia pogba vucinic giovinco conte ….basta, possibile che non si può aspettare ancora un mesetto? Mettetevi il cuore in pace Conte rimane checchè ne può dire miccoli e poi de pasquale….basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Leo
Anche per me il Mister rimane. Deve vincere la Champions con la Juve. Poi se vuole se ne può andare, dopo essere giustamente stato iscritto nel firmamento di quelli che hanno fatto la storia bianconera in Europa. Rimane e mi sbilancio : campagna acquisti sorprendente nella prossima estate. Pogba parte, per me, al 60% (se non è quest’anno è il prossimo….).
per Michela: MIAOOOOOOOO!!!!!! ;-))))))
x Lex …mandiamo Ogbonna ad Empoli…magari impara e nel mentre non ci riprendiamo Rugani!!!! Leo
Gentile Lex, buon giorno. Ha sorpreso anche me il mancato impiego di Giovinco.
Dribbling: continua la dieta.
Gentile Impera, buon giorno. Su Conte, grazie. Hai riassunto bene il passato. Il problema, secondo me, è il futuro, tra sceicchi e Bale vari.