E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
Lex: a proposito di aperitivi, gliene devi uno al nostro basco. Tu che eri pronto a settembre già col tuo refrain, dai… Per i piccioli chiedi a leoncini, magna tranquillo.
Lex, questi non hanno capito che l’ anno prossimo con gli impegni di CL faranno fatica anche ad arrivare nelle prime 3! Ma mi da tanta gioia la loro rabbia.
#equellosovrappesocelosiamodimenticato?
D’accordo con te Michela, a fine maggio Conte prolunga fino al 2018 e si pianifica la Juve del futuro, non solo quella dell’ anno prossimo.
Quale articolo? Quello sugli aiutini che chiosa così? : Non è d’accordo perché non ha visto o non ha visto bene ’sto campionato falsato al momento giusto, quando la Juve aveva bisogno, sete di punti, quando lo sguardo generale era rivolto alla splendida capolista che cavalcava record. Tutti ammiravano la Roma e gli aiutini alla Juve passavano inosservati così come tutti hanno fatto finta di niente quando Meggiorini buttava per terra Benatia, consentendo a Cerci di segnare, di pareggiare a Torino e di interrompere la magia. Questo scudetto è andato, l’ha vinto la più spocchiosa, l’ha conquistato la squadra più arrogante d’Italia. Ma agosto viene presto…——> per il redattore dell’articolo : ah redatto’!!!! Ad Agosto vattene a Ladispoli a farte ‘n bagno frescooooooooo! Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:-P
#michelastaiserenachecipensaquelloaltocoltacco.
Cmq secondo il mio modestissimo parere Il Mister non se ne va… Prox obbiettivo Champions!
X Mac: #maquantoe’altoquelloAlto????
Comunque una delle cose più belle è l’ esultanza del Mister sui gol, come un vero tifoso. E ogni esultanza di quel tipo genera un aumento delle transaminasi per tutti i pedofili e sciacalli antijuventini contribuendo alla loro prematura fine.
Chiamo a raccolta i dottori Poster e il primo infermiere drastico. Pare che il nostro esimio paziente unico Beck faccia fatica a capire chi ha originato e chi è responsabile vero del “ping pong che ha frantumato le scatole”.