E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
Vediamo di dire un po’ tutto ed il contrario di tutto:
1) Mi auguro Conte resti, a condizione di quanto dirò dopo
2) Penso che resterÃ
3) Se andrà via, non sarà per i motivi elencati da Impera ma perchè convinto di trovar maggior gloria, e successi, in campo europeo, in altra squadra, presumibilmente estera. Oppure perchè riterrà concluso il suo percorso alla Juve e necessita di nuovi stimoli. Ma questo secondo motivo lo vedo meno probabile
4) Ricollegandosi a quando detto ieri per Del Piero, anche andasse via, OVUNQUE andasse, QUALUNQUE fosse il motivo, si è guadagnato la mia eterna riconoscenza. (come Trap e Lippi).Ci ha raccolto nella polvere e ci ha riportato ai vertici. Ed io non dimentico.
5) Se resta, nessun ruolo alla Ferguson. Il mercato lo deve fare la società , con il mister ovviamente ci deve essere confronto e lui deve fornire le proprie indicazioni, ma l’ultima parola sui giocatori da acquistare e da cedere spetta alla società . Nessuna pressione, o peggio, nessuna forma “ricattatoria” del tipo: ” o mi prendete tizio e caio, oppure me ne vado”. Fosse così, allora te ne vai subito.
6) A maggior ragione se intende legarsi per anni alla Juve. A me va benissimo, ma deve accettare l’impostazione societaria, le esigenze economiche relative ed anche correre il rischio di vivere stagioni così così. Possono capitare, un percorso di crescita, ma anche di consolidamento, passa anche attraverso le sconfitte. (ok, se attraverso le vittorie, meglio..)
7) Nemmeno vedo come traguardo conclusivo, come obiettivo da porsi, la conquista di un trofeo prestigioso come la champions. a) perchè vincere la champions è un casino b) non esistono obiettivi conclusivi. Nemmeno il terzo scudetto consecutivo lo è, perchè puoi provare a vincere il quarto, il quinto, il sesto, ecc ecc. Hai voglia di trovare obiettivi. Ed anche se vinci la champions, puoi rivincerla anche la sagione successiva, mica è proibito…
Grazie, Mac. Quindi posso liberare il frigo dalla birra, per adesso?
Cristiano, questi devono rimanere convinti che non vincono per colpa der sistema, cosi’ come i prescritti, che credevano di aver scoperto perchè non vincevano. Per noi sara’ garanzia di vittoria, nei secoli dei secoli. Amen.
Axl, credo che per la consegna ufficiale si aspetterà Juventus-Cagliari.
le lavoratrici di via Ormea
Scritto da De pasquale il 29 aprile 2014 alle ore 11:38
..
Sono meritevoli di rispetto, al contrario di lei.
Cristiano, da quando ti preoccupi della cultura sportiva dei “romaioti”?
…se non ce la danno lunedi’ sera (la Coppa) è inutile tenere la birra in fresco da oggi :-)))
Per MacPhisto : no, qui ricordi male. Io dissi “aspettiamo Dicembre prima di bocciarlo”. Isla invece era una pippa l’anno scorso e si è confermato.
Per informazione: La Coppa del 32° ce la danno gia’ lunedi’ sera, o si aspetta l’ultima giornata?
P.S. Scongiuri a parte.
Scritto da axl rose…..il Faro il 29 aprile 2014 alle ore 11:54
Che non lo so…!!!
Lex infatti ci ha messo il carico da 11…sto puzzone !!! :-))))))
Però così la…cultura sportiva…dei “romaioti”, versione capitolina degli “interioti”…non cresce.
Il “sergente”…oltre a non prendere Zorro,…si declassa a citofono (…manco megafono) delle teleradio romanoidi che nutrono i “lupacchiotti” di odio e veleno antjuventino nel silenzio …assordante dei media nazionali…e della società bianconera…