E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
Nino dove sei?Visto che le tue paure erano immotivate,poi mi dirai quanti anni hai.Se non è un segreto…
Pazienti, scusate se a qualcuno appena arrivato non risponderò. Vado in ritiro pre-Benfica. Grazie a tutti per le visite. Buona notte.
Il Primario
Gentile Fabrizio, 50 e 50. Dipende – soprattutto – da eventuali offerte. Non credo, in compenso, a un anno sabbatico.
Gentile Alex, la ringrazio. Non sia però così drastico nei confronti di Ballardini, uno dei migliori “carri attrezzi” in circolazione. Il Sassuolo aveva attaccanti, il Bologna li ha dati via tutti: Di Vaio (col quale vinceva contro la Juventus a Torino), Gilardino, Gabbiadini, lo stesso Diamanti. Ho visto Bologna-Fiorentina, lei l’ha vista? Per 10-15 minuti il Bologna ha attaccato, ma Acquafresca non più così… fresco come una volta. E al primo chiodo (di Cuadrado) si è sgonfiato.
Beck… Le sue percentuali sulla permanenza di Conte?
Gentile Matteo, l’ho trovata talmente “cialtrona” che avrei risposto con un sorriso. Preferisco essere padrone dei miei silenzi che schiavo delle mie parole.
Asamoah 6.
Pogba 5,5.
Certo, il recupero di Tevez ma poi la palla bisogna imbucarla…
Grazie a lei.
Sig.beck
ho molto apprezzato le righe dedicate a difrancesco.stasera la partita,seppur di qualita’tecnica mediocre e’stata molto godibile ed il merito va molto al sassuolo.spero si salvino e retroceda ballardini.ne guadagneremmo tutti bolognesi inclusi che vedrebbero la loro dirigenza affidarsi a giocatori e tecnici meno datati(cit.).
Gentile Galad, grazie. Sansone è un peperino niente male. Zaza e Berardi hanno più fisico, li preferisco.
Gentile beck, capisco la rottura di scatole, ma una sua opinione no?
Non le é sembrata un po’ cialtrona la provocazione di garcia?
L’ho trovata un espediente alla grobbelar, non so se vede anche lei la similitudine.
Alcune domande: un giudizio sulla partita di asamoah e pogbá, e non crede che il capolavoro sul gol di marchisio lo faccia anche il recupero strepitoso di tevez?
Grazie
Gentile Axl Rose, al massimo posso darle la camera 30 + 2.