E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
Si, andate a dirlo a Conte (se rimane), che Bonucci verra’ ceduto. A 3, a 4 o a 16 che sia.
Lex mi precipito e porto con me anche Axl.
Axl pare voglia firmare in bianco :-)))))))
Axl prepara le valigie che si va dai sauditi, ma stavolta non portare quelle di cartone, se non ne hai di altro tipo ti presto le mie che sono veramente fichissime e fanno tanto DG.
Il Benfica accusa: “La UEFA vuole la Juventus in finale”……..speriamo che sia vero, e non la solita boutade, e che abbiano istruito a dovere l’arbitro.
Robertson,
come difensore puro il migliore nostro resta Barzagli per distacco, poi Chiellini che però ogni tanto si fa prendere troppo dall’ irruenza. Caceres è cresciuto tanto e dipendesse da me giovedì sarebbe in campo. Se l’ anno prossimo passiamo alla difesa a 4 Bonucci non avrebbe più ragion d’ essere e credo verrà ceduto.
Ciao Dimas, mi metto subito all’opera. Sai quanto chiede di ingaggio? Cosi’ vado preparato.
Per dimasdumas : mi hanno segnalato un giovane interessante…..un tale Del Piero che ha appena concluso il campionato australiano e sembra deciso a misurarsi in un campionato più duro : quello saudita. Ti va di andare a fare l’osservatore e riferirmi? Ci sono le escort di alto bordo in albergo……Semmai portati dietro anche axl rose così hai anche la sua opinione su questo giovane.
#Michelaabbiamounproblema
dimas, tra tutte le qualità che lo contraddistinguono ci deve essere anche quella di essere un bigotto bacchettone. Certe volte ho la sensazione che tutti gli insulti che gli arrivano siano in realtà opere di bene.
Runner68
Psycho può insegnargli tanto a Ogbonna, ma non tutto, purtroppo.. perchè pure lui povera stella è lungi dall’essere un grande difensore (a momenti è un giocatore interessante, è vero…).
Arrivo a dire che l’ultimo Caceres aveva coperto qualche magagna….
Per i non torinesi del blog in via Ormea vi lavorano le signorine di facili costumi (meretrici) che pare diano tanto fastidio al Geom..
P.S. mi immagino che lo avevate capito ma era solo per la precisione e per far risaltare ancor di più quanto è sciocchino il Geom. ma anche questo lo avevate già capito.