E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
#giulemanidabonucci
Peluso, mantengo una speranziella sia un buon cambio per un terzino sinistro di livello. ha piede e velocità , se non grande concentraione.
Rimango peraltro anche dell”idea, che un giocatore vero non è che possa rendere solo in una posizione e in un modulo (mi riferisco a Ogbonna che avrebbe il suo ruolo ideale solo come centrale sinistro in una difesa a quattro). Essien ante MMMMilan giocava dappertutto, Mascherano lo stesso, ferrara sia terzino che centrale. marchiso ha girato tutti i ruoli di centrocampo alcuni molto bene altri cmq dignitosamente.
Se Ogbonna può giocare solo in quei certi 25 metri quadrati, con quel sistema di gioco, avendo a sinistra maldini e a destra scirea, e possibilmente davanti schweinsteiger e vidal, beh allora pure io qualche che chance ce l’avrei di non sfigurare.
Credo nn si possa cedere pena perdita secca di un sacco di danari, e speriamo che ci smentisca. Li mandiamo tutti a scuola da Barzagli e vediamo che succede.
Per dimasdumas : Dimas hai notato che il cognome del geometra è diviso in due parti che hanno le stesse iniziali di Del Piero?….chissà se hanno lo stesso nome o il nome che inizia con la stessa vocale…….dici che axl rose riuscirebbe a superare il trauma nel caso? :-))))))))
Fabrizio: aggiungi che lui deve stare sempre con la testa concentrata sul campo, altrimenti è mediocre.
In giro di difensori superiori ai nostri non ne vedo tantissimi, Thiago Silva del PSG, Terry del Chelsea, Hummels del Dortmund… non me ne vengono in mente altri!
Bonucci ogni tanto mi fa incavolare di brutto e giovedì scorso è stato il peggiore in campo. Ma bisogna sempre ricordarsi, prima di giudicarlo, che:
- è l’unico, di quelli dietro, che si prende la responsabilità di impostare, cosa che spesso contribuisce a far fluire il gioco e a non concentrare su Pirlo tutto l’onere della regia. Certo a volte sbaglia e non dovrebbe intestardirsi coi lanci lunghi se non c’è Llorente, ma solo chi non si prende rischi e responsabilità non sbaglia
- è la colonna della difesa, piaccia o non piaccia è praticamente sempre in campo
- quando, anni fa, ha subito pesanti contestazioni e inoltre il sospetto del calcioscommesse ha tirato fuori le palle alla grande e ne è venuto fuori
- parla sempre da juventino vero, in perfetta linea col mister e con la società .
Ce ne saranno anche di migliori in giro, ma mica tantissimi.
Scritto da Riccardo Ric il 29 aprile 2014 alle ore 13:10
Concordo con te, Ric. E se non erro, sono più o meno i discorsi che si facevano qui a maggio scorso, chi più e chi meno.
Runner concordo sugli incadibili ma tutti gli altri sono non solo cedibilissimi ma proprio da cedere, non vanno bene nemmeno per fare numero.
Barzagli è un caso veramente strano. maturato ad altissimi livelli molto tardi. nel 2006 era discreto ma neanche lontanamente parente da quello visto dal 2011 al 2013. Quest’anno temo sia cominciata la parabola discendente. Oppure va gestito, alternandolo con l’unico difensore rapidissimo che si ha, caceres
@Bit. Bonucci anche il l’ho sempre (o spesso) visto in difficoltà quando giocava a due dietro. Poi, per carità potrebbe anche maturare. Per esempio io ero molto scettico inizialmente sulla coppia ferrara – montero. che poi qualcosina fece….. magari bonucci matura tardi come barzagli.
Col Benfica sembrava che gli avessero invertito i piedi di notte.
…pero’ sciocchino anche a me potevi risparmiarmelo :-))))